Stile globale in casa: schemi interni per un viaggiatore

Una casa dallo stile etnico e dagli innumerevoli ricordi.

Una delle molte benedizioni dello stile globale è l’opportunità di tuffarsi nella cultura locale, con mille ricordi da incorporare nell’arredamento della propria casa. L’impiego ponderato di accessori esotici può infondere un meraviglioso stato d’animo da viaggiatore anche nella più tradizionale delle case italiane.

Avendo una lunga storia di esplorazione e navigazione, gli interni italiani hanno a lungo goduto dell’aggiunta di una miscela eclettica di influenze da tutto il mondo.

Qui esploriamo pezzi belli e unici che prendono ispirazione da tutto il mondo.

Cuscino esotico

Esotico non significa necessariamente audace, come dimostrano alcuni meravigliosi cuscini ispirati allo stile globale. Usando determinate e piacevoli sfumature, il tessuto dà un accenno a terre lontane, ma in una colorazione tenue che può seguire facilmente uno schema di colori più conservativo.

Divano in stile globale

I murales e le carte da parati sono di nuovo molto in voga, dato che riecheggiano i disegni del 18° secolo. Tuttavia, esistono anche disposizioni più sciolte e meno dense. Puoi optare per innumerevoli stili e motivi, così come puoi considerare di commissionare un artista murale su misura.

In questo modo puoi dare un tocco estremamente unico e personalizzato alla casa. Sottili tocchi di influenza orientale possono portare calore a qualsiasi stanza della casa, con tinte giallo oro e rame bruciato particolarmente efficaci.

I mobili più contemporanei si adattano molto bene a questo tipo di impostazione.

Tappeti esotici

Un accessorio ideale per i pavimenti in legno a vista, i tappeti tessuti e annodati a mano sono creati in tutto il mondo, dal Nepal all’India. Un design scelto può essere un souvenir meraviglioso e unico. Per chi non ha il tempo di andare a caccia di un pezzo unico, può optare per un semplice tappeto in stile etnico, che porterà un gradito tocco d’estate in casa.

Cuscino boho

Gli arredi morbidi con nappe sono un ottimo modo per creare un’atmosfera bohémien in casa, con accessori come un fantastico cuscino boho.

Stile globale cuscini

Specchi

Gli specchi sono una strategia efficace per ottimizzare la luce in una stanza, e uno specchio ovale con proiezioni dorate è una scelta di gusto che ricorda il sole del pomeriggio.

Bicchieri in corno di bovino

Alcuni bicchieri sono realizzati in corno di bovino di provenienza etica. Questi accessori danno ad ogni bicchiere una colorazione unica, e sono una scelta esotica per godersi una rinfrescante bevanda nelle calde serate estive.

Poltrona esotica

Il motivo dell’ananas ci riporta immediatamente alla brezze miti e alle coste tropicali. Si tratta di una fantasia usata in interni e architettura per secoli, compreso l’accattivante Dunmore Folly del XVIII secolo in Scozia, con cupola a forma di ananas. Il motivo è stato adottato come simbolo di benvenuto, in particolare negli stati meridionali dell’America e alle Bahamas.

In questo caso, una poltrona può donare uno straordinario design sofisticato e contemporaneo. Può quindi ricevere un tocco spiritoso e tropicale con una stampa simile. Un’ottima scelta per lo stile globale.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Stampe botaniche per la casa: come sceglierle

Come esporre i fiori per portare una vivacità naturale alla casa

Leggi anche