Advertisements

Stile coastal rustico: come arredare la casa

Advertisements
Advertisements

Lo stile coastal rustico è l’ultima tendenza in campo di interior design, che ha come obiettivo quello di arredare la propria casa seguendo uno stile tipico dell’Oceano, con colori tenui dell’azzurro, grigio e bianco. Il risultato sono degli ambienti luminosi e accoglienti, ideali sia per case di mare ma anche di città!

Vediamo dunque come trasformare ogni ambiente e stanza della propria casa in un perfetto stile coastal rustico.

Advertisements

Stile coastal rustico nella sala da pranzo

Per arredare la sala da pranzo secondo lo stile coastal rustico, l’ideale è scegliere dei componenti d’arredo dai colori tenui come l’azzurro e il bianco, unendoli poi ai classici mobili rustici color legno.

Un tappeto blu o celeste poi è l’elemento perfetto per donare subito un’atmosfera luminosa e confortevole.

Stile coastal rustico nella cucina

In una casa dallo stile coastal rustico si consiglia di prediligere una cucina di colore bianco, da smorzare con dettagli celesti, come ad esempio delle piastrelle e un bel centro tavola.

Stile coastal rustico nel salotto

Nel salotto si può dar sfogo alla fantasia con lo stile coastal rustico, scegliendo ampi divani dai toni del celeste e morbidi cuscini.

Il tutto può essere contornato da un bel tappeto azzurro, infissi bianchi dalle ampie vetrate, così da rendere gli spazi ancora più luminosi.

Stile coastal rustico nella camera da letto

Nella camera da letto si può optare per una carta da parati dai colori marini, da abbinare poi a complementi d’arredo bianchi per donare luminosità alla stanza.

In questa stanza si può giocare con le lenzuola, cuscini e copripiumini dai colori della scala del blu.

Stile coastal rustico nel bagno

Per quanto riguarda il bagno in perfetto stile coastal rustico, si consiglia di restare sui toni del bianco e del beige. I dettagli azzurri possono essere rappresentati dagli asciugamani, candele o lampadari.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli