Advertisements

Stile cheap and chic: definizione e consigli di arredo

Advertisements
Advertisements

Lo stile cheap and chic fa parte delle nuove tendenze 2022/2023. Qual è il segreto di questo stile? Si può personalizzare come si vuole con un budget limitato. Con gli aumenti dell’energia e della vita in generale, tante persone non possono permettersi l’arredamento dei Ferragnez e, oltre ai negozi dedicati all’arredamento low cost, ci sono anche gli annunci economici o del mercato del vintage e non solo.

Advertisements

Quali sono i dati di mercato e come usare questa soluzione in base al proprio stile?

Stile cheap and chic: di cosa parliamo

Lo stile cheap and chic si chiama così perché è un arredamento economico e con un po’ di classe. Infatti, chi sceglie questo stile non per forza vuole il vintage. Semplicemente, vuole risparmiare qualcosa e avere arredi funzionali e bellissimi senza dover mettere mano agli attrezzi. Questo stile si basa su pochi elementi, ma messi bene e con materiali di alta qualità.

In Italia, ci sono tantissime realtà italiane e straniere che operano in questo settore. Le più note sono le realtà svedesi, come IKEA e SKUM, ma anche i mercati rionali o le aziende italiane possono offrire ottime soluzioni.

Stile cheap and chic nel soggiorno

Per poter applicare lo stile cheap and chic nel soggiorno, è importante sapere cosa serve al soggiorno per essere funzionale. In generale, si dovrebbe aver bisogno di un divano, dell’illuminazione adatta, di una libreria e di qualche elemento che attiri l’attenzione. Questo elemento può essere un tema centrale, una carta da parati particolare o un elemento comune a tutti gli oggetti. Può essere un colore, ma anche un materiale.

In ogni caso, è importante prendere bene le misure e non fossilizzarsi su un marchio preciso. Infatti, si possono creare effetti unici e originali, tenendo sempre bene a mente il contesto.

In camera da letto

In camera da letto, gli elementi dello stile cheap and chic deve essere semplice e funzionale. Serve un comodino, un letto, un armadio e uno specchio. Alcune soluzioni includono lo specchio come parte esterna dell’armadio. Serviranno anche una cassapanca e una zona toilette.

Scegliere qualcosa di naturale è semplice sarà di aiuto quando si dovrà pulire o sistemare. In più, è importante mantenere l’ambiente rilassato, magari con colori pastello.

Stile cheap e chic, dove trovare gli arredi migliori

Per trovare gli arredi migliori con questo stile, ci sono varie soluzioni. Dopo aver fatto una lista di quello che serve e delle misure, si potrà scegliere un tema da seguire.

In questo modo, ci sono diverse fonti dove si potrebbero trovare i mobili e gli arredi adatti. Oltre ai siti di annunci economici, si possono provare gli e-commerce per l’arredo low cost o le app di settore.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli