Advertisements

Stile americano moderno per un arredamento da film

Advertisements
Advertisements

Lo stile americano moderno è una delle ultime tendenze e novità per l’arredamento della propria casa. Da sempre l’american lifestyle attira milioni di persone ed è fonte di ispirazione per tutto il mondo. Questo si riflette ora anche nell’arredamento di casa; attraverso film e serie tv americani, le caratteristiche dello stile americano vengono apprese.

Advertisements

Lo stile americano moderno vuole open space ampi, camere molto luminose e arredi e mobilio principalmente in legno. Design made in USA, gusto personale e innovazione sono alcuni elementi tipici di questo stile. Ad essi si aggiunge la scelta di colori neutri e terrosi, l’introduzione di carte da parati particolari e sofisticate e una grande attenzione all’illuminazione.

Casa in stile americano moderno: cucina

Per una cucina in perfetta linea con lo stile americano moderno, si dovrebbe disporre innanzitutto di uno spazio ampio, che permetta di lavorare e muoversi in tranquillità e comodità. Nonostante ciò, anche in presenza di spazi ridotti nelle dimensioni, un ottimo lavoro potrà essere comunque fatto, attraverso la giusta scelta dell’illuminazione. Si prediligano le grandi ed ampie finestre per l’illuminazione naturale, pensando anche laddove possibile, di inserire finestre sul soffitto. Ad essa, andranno anche aggiunte le giuste lampade, soprattutto a sospensione, lungo il tavolo da lavoro.

Come nei migliori film americani, bisognerà poi dotare la propria cucina di tutti i migliori elettrodomestici, per renderla veramente accessoriata. Il tocco finale sarebbe un bellissimo ed ampio frigorifero a due porte.

Casa in stile americano moderno: camera da letto

La zona notte in perfetto stile americano, vuol sicuramente una carta da parati particolare e in linea con il proprio gusto personale. Si consiglia di porla in corrispondenza della testa del letto, così da essere un elemento unico, e non predominante.

Ad essa, si aggiunga un ampio letto, dalla struttura o dal materasso alto, in modo da dilatare lo spazio, e dare un senso maggiore di comfort.

Una particolarità delle camere in stile americano è quella di avere al suo interno anche una “zona conversazione”, che prevede la presenza di divani o poltrone.

Casa in stile americano moderno: salotto

Elemento centrale di un salotto in stile americano moderno è sicuramente l‘ampio divano, posto al centro della stanza, con abbinato un tavolino ed un tappeto. Si prediligano fantasie particolari, che rispecchino la propria personalità e il proprio gusto.

Nel caso di spazi davvero ampi, magari anche collegati alla cucina, si può pensare di porre più divani, a creare una zona “chiusa” dedicata al relax e all’accoglienza.

Si prediligano per le pareti e per il mobilio colori come il beige o il marrone chiaro, in alternativa al bianco panna.

Casa in stile americano moderno: bagno

Per quanto riguarda il bagno, l’illuminazione gioca un ruolo davvero fondamentale. Si introducano perciò varie lampade da parete a led, lunghe e rettangolari, che seguano magari il contorno dei mobili. Ad essi si aggiungano dei faretti in corrispondenza dei sanitari, così da introdurre altri punti luce.

Chi dispone di ampi spazi anche per il bagno, preferisca la vasca alla doccia, magari con decorazioni e rifiniture in oro, davvero eleganti.

Per quanto riguarda le pareti, si pensi di porre piastrelle o rivestimenti da pareti in finto marmo, o in colori terrosi come terracotta.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli