Argomenti trattati
Tra le idee più innovative e simpatiche per decorare la camera dei bambini, un posto d’onore spetta agli stickers: adesivi murali in grado di rendere l’ambiente più accogliente e colorato.
Esistono diverse tipologie di stickers da parete: cambia lo stile, la texture, il modello.
In ogni caso, sono resistenti, facili da togliere, economici e atossici.
Esteticamente piacevoli. A volte personalizzabili. Adatti ad ogni stanza e superficie. Gli stickers sono solitamente usati per abbellire pareti a tinta unica o per rimediare a imperfezioni e segni del tempo.
Possono essere impiegati per decorare mobili e dare così un nuovo look al proprio arredamento.
Sono facili da applicare. Basta porvi particolare attenzione. Alcuni stickers possono essere attaccati con l’aiuto di una paletta per evitare la formazione di bolle d’aria. Altri passandovi sopra un panno umido. Altri ancora sono già dotati di una patina collante pronta all’uso.
Staccarli, poi, è un gioco da ragazzi. Phon per capelli o pezza bagnata: le modalità consigliate dai produttori sono diverse. Serve solo attenersi alle istruzioni. Esistono anche adesivi attacca-stacca, che non rilasciano alcun segno di colla o sostanze simili.
In genere, gli stickers da parete per le camerette dei bambini hanno toni vivaci e colori pastello. Forme di animali o creature fantastiche, fiori e frutta, paesaggi o personaggi delle fiabe.
Gettonatissimi gli adesivi che si illuminano al buio, a maggior ragione se i più piccoli preferiscono dormire di notte con qualche lucina di compagnia. Ogni ambiente, inoltre, ha il suo stile di sticker.
Se la stanza è arredata con mobili tradizionali e tonalità che rievocano il legno chiaro, gli adesivi più appropriati sono quelli color verde o con nuance neutre, giusto per infondere un tocco di freschezza alla camera. Da abbinare con cuscini o tappeti.
Disegni geometrici, coloratissimi. O, in alternativa, bianco e nero, con superficie a specchio o cromata.
Meglio puntare su stickers oro, argento o rame, in linea con oggetti o complementi d’arredo come tavoli, sedie, maniglie di armadi.
L’obiettivo dev’essere quello di ricreare un’armonia progettuale. Si consiglia, pertanto, di abbinare stickers di dimensioni o colori differenti: le forme più grandi all’esterno, quelle più piccole all’interno. Decorazioni dinamiche.
E se si ha paura si sbagliare, si può preparare un disegno preliminare da usare come base su cui attaccare successivamente gli adesivi murali.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli