Argomenti trattati
Tra le pareti inclinate di un attico, la luce limitata e la sua distanza fisica dal resto della casa, questo spazio può essere un enigma da decorare. Potete trasformare questi spazi in sale giochi per i vostri piccoli che non saranno disturbati dai soffitti inclinati, mentre voi potrete godere di un po’ di tranquillità.
Ma come si progetta una stanza dei giochi per bambini in soffitta? Ecco di seguito alcune dritte:
Lo spazio è fondamentale per giocare: è lì che vengono costruite le torri di blocco, si hanno le feste da tè e le lotte per il solletico. Quindi scegliete colori semplici per le pareti della sala giochi e mantenete uno spazio libero per i giocattoli e una cucina da gioco.
Chiederete sempre meno al vostro piccolo se ha fatto i compiti, quando questo avrà uno spazio tutto suo dove poter svolgere i compiti, uno spazio così fresco che qualsiasi adulto sarebbe geloso.
Posizionate nella stanza una semplice scrivania elegante,una lampada da tavolo e tutti gli strumenti di cui il vostro bambino avrà bisogno per risolvere i problemi di algebra.
Per creare uno spazio che i bambini ameranno sicuramente appendete una sedia a dondolo. I bambini più piccoli lo troveranno eccitante, mentre i bambini più grandi possono utilizzarla come un posto per rilassarsi e leggere.
Dovete ancorarla al soffitto con una corda che aggiunge un tocco originale alla stanza che altrimenti sarebbe minimale. Aggiungete una coperta, un cuscino e un libro per avere un effetto vecchio stile. Non vi sembra rilassante solo a pensarci?
Per dare luminosità alla stanza utilizzate le decalcomanie, ovvero adesivi da attaccare al muro. Queste sono super facili da rimuovere quando i vostri figli superano una certa fase della crescita. Basta staccarli e sognare un nuovo design.
Dopo un lungo pomeriggio di costruzione LEGOS o giocare con le bambole, una comoda panca integrata sarà proprio quello che i vostri bambini hanno bisogno per rannicchiarsi e rilassarsi. Aggiungete dunque una panca super accogliente con un sacco di cuscini e un cuscino peluche.
Le piastrelle e il tappeto sono le soluzioni perfette per una sala giochi in soffitta. Sono più durevoli e in grado di resistere alle fuoriuscite.
A volte va bene disegnare sulle pareti! Quando aggiungete un paio di strati di vernice alla lavagna alla vostra sala giochi in soffitta, potete far uscire i piccoli artisti che ci sono nei vostri bambini.
Incorporate citazioni ispiratrici, giochi tic-tac-toe e disegni fantasiosi. Questa superficie versatile può anche sembrare chic se abbinata a mobili in stile art deco.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli