Splendide idee per illuminare lo spazio esterno della casa

Queste semplici idee possono trasformare il tuo giardino in un luogo accogliente e rilassante in qualsiasi stagione.

Quando si tratta di illuminare lo spazio esterno, si può pensare che le opzioni siano limitate a luci di sicurezza e lampade banali. In realtà, c’è una vasta selezione di luci da scegliere per soddisfare lo stile del tuo giardino o cortile.

Luci che scorrono lungo i bordi

Se hai un giardino pieno di piante, allora è il momento di portare l’attenzione su di esse anche durante la notte. Illumina le piante facendo scorrere una corda di luci lungo i bordi delle piante.

Questo non solo dà più definizione al tuo giardino, ma mette anche in risalto alcune delle tue fioriture preferite.

Baldacchino di luce

Sempre più popolare negli ultimi anni, creare un baldacchino di luci fatate sopra il patio può trasformare il tuo spazio in un luogo magico.

Rendendo più speciale una cena all’aperto, lo scintillio delle luci può aggiungere una sensazione accogliente agli spazi esterni, specialmente se si scelgono luci LED morbide e gialle.

Decorare i tronchi d’albero

Se hai alberi più grandi o ceppi nel tuo giardino, allora avvolgi una serie di luci fatate intorno al tronco per creare una luce calda nel tuo giardino la sera.

Non solo questo mette in evidenza una caratteristica chiave del tuo giardino, ma aggiunge anche un’atmosfera magica e accogliente al tuo spazio esterno.

Lampade vittoriane

Non c’è niente di male nell’andare sul tradizionale, quindi aggiungi un tocco di passato al tuo giardino con una lampada in stile vittoriano. Che tu scelga uno stile a palo alto, una lampada a muro o lampade da giardino in stile vittoriano che si conficcano nel terreno, hai un sacco di opzioni per creare questo look classico.

come illuminare lo spazio esterno

Luci a fungo

Per un pizzico di divertimento in giardino, puoi trovare luci in tutti i tipi di forme e dimensioni, e le luci a fungo sono le nostre preferite. Queste piccole luci a forma di fungo si conficcano nel terreno, sia nei vasi che nelle fioriere o nelle bordure, e possono aggiungere un’illuminazione carina al tuo giardino, mentre si adattano al tema della natura.

Fuocherello

Una forma diversa di luce; l’aggiunta di un pozzo di fuoco o di un tavolo al tuo spazio esterno può trasformare un patio in un luogo elegante con un punto focale accattivante. Offrono anche il vantaggio aggiuntivo di fornire calore, rendendolo la scelta perfetta per coloro che vogliono fare uso del loro spazio esterno tutto l’anno, anche nei mesi più freddi.

Candele finte

Mentre le candele vere potrebbero non sopravvivere a lungo al vento e alla pioggia, le candele finte possono restare nel tuo giardino per tutto il tempo, con una luce LED tremolante al posto della fiamma. Con quest’ultime, puoi ottenere l’aspetto desiderato per il tuo spazio nel patio, senza doverti preoccupare che qualcosa prenda fuoco a causa di una candela vagante rovesciata.

illuminare lo spazio esterno casa

Luci a muro

Un’altra opzione classica per illuminare lo spazio esterno, le luci a muro sono un modo semplice ma molto efficace di fornire al tuo spazio esterno un colpo di luce. Mentre molte luci esterne si affidano all’energia solare o alle batterie per funzionare, la maggior parte delle luci da parete sono alimentate dalla rete, permettendoti di accenderle e spegnerle quando vuoi, e probabilmente saranno anche più luminose!

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Capire le forme dei termosifoni: ecco cosa devi sapere

Come creare uno spazio esterno perfetto per socializzare

Leggi anche