Argomenti trattati
Le specchiere sono elementi necessari per la camera da letto, illuminano la stanza riflettendo la luce, creando l’illusione di spazio ed in più è un complemento d’arredo indispensabile anche perchè aiuta ad arredare e rende la vestizione al mattino più semplice.
La scelta sarà molto ampia perchè non esistono una specchiera o uno specchio perfetti per la vostra camera, ma uno che che si adatti alle vostre esigenze, si.
Scegliamo lo specchio in base allo stile della vostra camera da letto studiando, prima di tutto, la dimensione della stanza, la posizione dei muri e lo spazio che abbiamo, facciamo caso alla posizione del punto luce e posizioniamolo in modo che non rifletta la luce solare diretta.
Specchiera da muro per la camera da letto
Il passo successivo è decidere in base allo spazio che abbiamo, se lo acquistiamo a figura intera oppure di dimensioni più piccole da posizionare sul muro solo per specchiare il volto. Occorrerà anche pensare alla forma dello specchio, se tondo, ovale, una specchiera con mobiletto porta trucco, oppure con cornice.
Specchiera a figura intera
Lo specchio intero è un elemento essenziale, la mattina quando si sta per uscire ci si controlla spesso come ci siamo vestiti e se non si ha spazio possiamo sempre posizionarle integrandolo nelle ante del nostro armadio.
Specchiera inclinata
Un’altra alternativa è lo specchio inclinato, posizionato per terra oppure inclinato sopra una cassettiera della camera da letto, lo specchio inclinato può essere in stile coloniale con cornici ricercate ed importanti, così da avere uno specchio pronto per controllare l’acconciatura il mattino.
Specchiera con cornice
Se avete una camera da letto semplice con un muro vuoto, potrete acquistare una specchiera in legno dorato lavorato con annessa una piccola cassettiera per appoggiare gli oggetti utilizzati per la cura personale del viso e dei capelli.
Se amate tanto le specchiere in camera da letto vicino potete sistemarlo sopra la spalliera.