Advertisements

Specchi senza cornice per la casa: una tendenza sempre più amata

Advertisements
Advertisements

Se avete fatto acquisti di specchi di recente, avrete probabilmente notato che gli specchi senza cornice sono improvvisamente ovunque. Sono stati per anni tipici del bagno, ma ultimamente i designer hanno iniziato a utilizzarli in tutta la casa per modernizzare l’aspetto di ogni tipo di stanza.

Advertisements

Perché gli specchi senza cornice sono così popolari

Sebbene gli specchi senza cornice siano spesso utilizzati negli spazi moderni (le loro linee pulite si adattano molto bene al design moderno), l’assenza di cornici ha anche una qualità di tabula rasa che apre un mondo di possibilità di design, contribuendo ad alimentare la popolarità degli specchi senza cornice.

Gli specchi senza cornice stanno diventando una tendenza perché sono molto versatili. Quando pensiamo agli specchi con cornice, dobbiamo considerare la componente aggiuntiva della cornice per capire se si adatta al tema che stiamo cercando o si abbina agli altri pezzi della stanza, mentre quelli senza cornice riguardano semplicemente la forma.

Concentrandosi solo sulla forma dello specchio è molto più facile trovarne uno che si adatti al proprio spazio. Inoltre, se si trasloca o si decide di ristrutturare, lo specchio senza cornice può facilmente adattarsi al nuovo spazio, il che lo rende una scelta perfetta per gli affittuari o per chi sta ancora sviluppando il proprio stile di design. La loro semplicità aiuta anche a trascendere le tendenze, per cui non vi sembrerà di dover sostituire lo specchio senza cornice tra qualche anno.

Uno specchio senza cornice può anche essere un po’ più economico, in modo da poter ottenere un maggiore guadagno per il vostro specchio. Gli specchi grandi e di grande impatto sono di tendenza in questo momento, e i design senza cornice rendono i bordi meno evidenti, creando un’illusione di apertura.

Come abbinare uno specchio senza cornice a casa vostra

Se volete rinnovare il vostro spazio con uno specchio senza cornice, iniziate a considerare l’estetica generale della vostra casa. Gli specchi senza cornice funzionano meglio negli spazi in stile contemporaneo, midcentury o minimalista. Sono intrinsecamente molto moderni e si adattano bene a questi ambienti. Detto questo, però, non c’è una regola che vieti di avere uno specchio senza cornice in uno spazio più tradizionale. In una stanza arredata in modo tradizionale, uno specchio senza cornice può essere un pezzo d’accento eccentrico.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli