Spazi da sogno: i migliori accessori per il vostro giardino

Dalle panchine in pietra alle sculture da giardino: scoprite come trasformare lo spazio esterno in un'oasi rilassante.

Alcuni accessori per il giardino possono stravolgere positivamente lo spazio esterno e trasformarlo in una vera e propria oasi rilassante. Indipendentemente dalle dimensioni, la presenza di uno spazio esterno nella vostra proprietà può fare molto di più che aumentarne il valore: può anche migliorare il vostro benessere generale.

È risaputo che la possibilità di staccare la spina, uscire all’aperto e godersi i panorami e i suoni della natura fa bene alla salute. Potreste essere sorpresi da quanti benefici per la salute potete ottenere stando comodamente seduti nel vostro patio, mangiando all’aperto o organizzando una serata di giochi.

Spazi da sogno: i migliori accessori per il vostro giardino

Panchine da giardino in pietra

Un posto dove sedersi e ammirare il paesaggio è sicuramente qualcosa che vorrete avere nel vostro giardino. Una panchina da giardino non solo offre un posto dove sedersi e osservare il paesaggio, ma può anche essere il punto focale del vostro giardino.

Optare per panchine in pietra è un investimento che, a differenza delle panchine in legno, non si deteriora. La pietra fusa è un’alternativa meno costosa della pietra scolpita e resiste alle stesse condizioni atmosferiche. Entrambi i materiali si integrano organicamente nel giardino, favorendo la crescita di muschi e licheni.

Fioriere

Le fioriere da esterno possono valorizzare il paesaggio e creare una bella esposizione in giardino. Permettono di sperimentare forme e stili diversi e di aggiornare le piante e gli arbusti durante l’anno. Le fioriere da giardino sono disponibili in un’ampia gamma di stili, tonalità e materiali, che rendono semplice la creazione di una splendida composizione di fiori e arbusti che non richiede alcuna manutenzione.

i migliori accessori per il giardino

Le fioriere da esterno in cemento sono una scelta popolare per i giardini grazie al loro aspetto senza tempo, ma anche le fioriere moderne costruite con materiali come la fibra di vetro o l’alluminio possono servire come punto focale di grande effetto.

Se scegliete piante che hanno le stesse esigenze di cura, creare un giardino in contenitore con tutte le vostre piante annuali e perenni preferite è semplice. Per esempio, non combinate una pianta che ama l’ombra con numerosi contenitori che amano il sole in una zona soleggiata del giardino. Inoltre, scegliendo piante con esigenze idriche simili, sarà più facile innaffiarle tutte insieme.

Sculture da giardino

Un ottimo modo per esprimere la vostra personalità nell’ambiente esterno è rappresentato dalle sculture da giardino. Le statue da giardino contribuiscono a creare un ambiente naturale, tranquillo e pacifico, consentendo al contempo di aggiungere consistenza, carattere e bellezza al giardino. Sono abili nell’imitare una vasta gamma di oggetti, tra cui persone, animali ed esseri mitici.

Con così tante sculture moderne, tradizionali, classiche, religiose, native e realistiche tra cui scegliere, è facile perdere di vista ciò che si apprezza veramente. Anche gli stili che non scegliereste di solito possono sembrare allettanti, ma per essere sicuri di fare la scelta giusta, esaminate l’arredamento della vostra casa nel suo complesso. Statue di dei e dee non trovano posto nel vostro spazio esterno se il vostro stile predominante è il minimalismo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Consigli per la scelta dei mobili giusti per la nuova casa

I luoghi più convenienti in cui vivere in Florida

Leggi anche