Argomenti trattati
Il soggiorno stile rustico moderno è tra le tendenze del 2021 accanto alle librerie sospese. In questi soggiorni, lo stile rustico diventa uno stumento per un arredamento moderno e geniale.
In questi tipi di soggiorno, c’è molta importanza al legno e agli elementi naturali per creare un ambiente comodo e accogliente per la famiglia e per gli ospiti.
Ecco alcune idee e dei consigli per riorganizzare il soggiorno con questo stile.
Il soggiorno open space si collega alla cucina o alla sala da pranzo. Scegliere lo stile rustico moderno significa giocare con i colori naturali del legno, senza rinunciare alla luminosità.
Rispetto al rustico “classico”, questa soluzione è perfetta per abbinare l’arredo con la pavimentazione in parquet o in finto legno. Per la tappezzeria, si usa qualcosa di soffice e delicato. La soluzione ideale per chi non è appassionato di arredamento monocolore o troppo scuro.
Se il soggiorno non è grandissimo, conviene scegliere una soluzione con più stili. Infatti, si possono usare materiali diversi per la muratura e per la pavimentazione.
Qui si nota l’uso di un tappeto pastello e una muratura in finta pietra, che si abbinano facilmente a un tetto in legno. Per evitare l’effetto disordinato, è importante scegliere elementi soffici e con qualche filo conduttore. Soggiorni rustici moderni consentono di giocare con le sfumature tipiche dell’autunno, come avviene qui.
Sì, il Natale si sta avvicinando e questa è un’ottima soluzione per il soggiorno. Gli elementi essenziali sono il bianco e il legno, oltre a un colore per il divano che ricorda il bosco. Questo tema trova ampio spazio con lo stile rustico e contemporaneo.
Si trova anche spazio per uno splendido camino contemporaneo. La natura può avere più sfumature e creare un’atmosfera da fiaba per il soggiorno.
Per arredare il soggiorno con uno stile rustico moderno è importante ragionare per abbinamento. Non si tratta solo di colore, ma anche di gusto e di materiale.
In generale, lo stile rustico non è il massimo con elementi minimal e in plastica dura o in materiale simile a livello visivo. Non si utilizza solo il legno, anche se è un protagonista.
Molto spazio hanno i tessuti, ora leggerissimi, ora caldissimi, con piume o effetti particolari. Per gli arredi, oltre al legno si possono scegliere soluzioni con materiali e rivestimenti con effetti naturali.
Mai usare elementi in truciolato, meglio utilizzare i pallets se proprio si vuole puntare sul riciclo. Per scegliere i mobili, è importante prendere prima le misure, così da trovarsi pronti quando si progetta il nuovo soggiorno stile rustico moderno!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli