Soggiorno stile new classic: moderno e classico si incontrano

Nelle seguenti righe alcuni consigli su come arredare il proprio soggiorno in stile new classic, per dare personalità ed eleganza alla zona giorno.

Uno stile adatto a un soggiorno fresco e innovativo, il new classic si presta perfettamente ad ambienti grandi e piccoli. Può essere realizzato in diversi modi, così gli ambienti per la casa ne guadagneranno in carattere e personalità. Di seguito, un’idea generale su questo stile e qualche dritta su come arredare un soggiorno new classic.

New classic per l’arredamento: cosa si intende

Questo stile si caratterizza per un mix di elementi moderni, con altri più classici ed eleganti. Lo stile new classic è generalmente luminoso e viene reso, nell’arredamento, molto simmetrica.

Non si tratta però di aggiungere troppi elementi: basteranno decorazioni semplici, lussuose e di buon gusto, senza esagerare.

Secondo i designer il modo migliore per realizzarlo è quello di utilizzare colori e materiali avant-guarde.

New classic5

Soggiorno in stile new classic: alcune idee

E se si decidesse di portare questo stile nel proprio soggiorno? Ecco alcune idee da cui prendere spunto per arredarlo al meglio.

Divani e poltrone

In questo primo esempio è ben evidente cosa si intenda con arredo avant-guarde.

Il divano e le poltroncine di questo soggiorno sono di design e moderne. Morbide e con un aspetto originale. Grazie al beige del loro rivestimento sono perfettamente in stile new classic.

New classic1

Tv e mobili

Un altro esempio di new classic è quello di questo salone: l’innovativa tv è stata inclusa nel mobilio. È ben evidente il mix di un arredo classico e moderno, che risulta raffinato ed elegante.

New classic2

Lampade e candele

In questo stile non possono mancare gli accessori, che sono presenti, ma non in misura eccessiva. Il tavolino basso molto chic ospita diverse candele e candelabri, presenti anche nel resto della stanza.

Alcune lampade sono appese al muro, ma il tocco di classe è dato dallo chandelier di cristallo che pende dal soffitto, accompagnato da altri tre piccoli candelabri. Qui è molto evidente la simmetria che è stata realizzata con le poltrone, i tavolini con i vasi e il resto de mobilio: un aspetto tipico dell’arredo new classic.

New classic3

I colori

Il new classic non è solo bianco e luminoso: possono essere utilizzati anche altri colori. In questo caso, la sala gioca su tonalità calde che vanno dal rosa al bronzo, passando per il legno e il marmo delle pareti. Anche le tinte dei cuscini si abbinano a questa palette calda ed elegante.

colori new classic

Tende e pareti

Sempre in tema di colori, questo angolo di soggiorno new classic è stato realizzato attorno al colore delle poltrone rosa. Partendo da quello, le tende sono state scelte chiare e leggere, perfettamente abbinate al mobilio. Lo stesso vale per le pareti, dipinte con motivi naturalistici fini ed eleganti.

New classic

Scritto da Andrea Elisa Nasta

Lascia un commento

Come arredare un bagno stile Barocco moderno

Carta da parati floreale moderna: design d’artista

Leggi anche