Chi ha visto Il sergente e la signora, quindi probabilmente ci riferiamo a un pubblico di nicchia, ricorderà molto bene la casa presente nel film.
Si tratta di una produzione cinematografica davvero datata, risalente al 1945. Eppure certi film, nonostante fossero ancora privi di colori, riuscivano a trasmettere un fascino senza tempo.
Le cose sono cambiate. Il pubblico è sempre più esigente e oltre al colore brama un comparto grafico sempre più impressionante e tecnologico.
Il sergente e la signora era un film senza troppi fronzoli, ricco di emozioni e in grado di coinvolgere.
Il sergente e la signora: dentro l’iconica casa del film
La casa del film si trovava nel Connecticut. Sfortunatamente non abbiamo buone notizie per voi: non esiste realmente.
Si tratta infatti di un set costruito presso gli studi Warner Bros.
in California.
Poco importa, però, perché l’abitazione era davvero straordinaria. Nonostante il film fosse rigorosamente in bianco e nero, è possibile coglierne la pura bellezza e lo stile rigorosamente rustico.
Il film ci mostra uno spazio esterno completamente innevato, ma in primavera e in estate si trasforma in una distesa verde incredibilmente spaziosa.
D’altronde si tratta di una fattoria, quindi è perfetta per ospitare i vari animali.
Il soggiorno
Il soggiorno è una delle stanze maggiormente utilizzate dalla protagonista. Qui un grande camino in pietra funge da punto focale.
Immancabili i divanetti dalla trama classica, insieme a una serie di scaffalature chiare su cui sono riposti vari oggetti.
Un materiale particolarmente presente è il legno, che possiamo notare sia sulle scale che sulle travi che contornano il soffitto. Una casa dal fascino senza tempo.
LEGGI ANCHE: