Semplici modi per rinfrescare lo stile della casa

Queste soluzioni ti permetteranno di rinnovare la casa senza dover spendere troppo.

Rinfrescare lo stile della casa non deve necessariamente costare una fortuna o richiedere molto tempo. Ci sono molte cose che puoi fare e che faranno una grande differenza.

Rifacimento della cucina

Le cucine sono costose da sostituire, ed è per questo che tendiamo a non farlo molto spesso.

La buona notizia è che non c’è bisogno di impazzire per rinnovare la tua cucina. Con un po’ di vernice, accessori e un weekend o due, la tua cucina sembrerà nuova di zecca.

  • Dipingi le ante. Puoi prendere la vernice da qualsiasi buon negozio di fai da te, ma assicurati che la vernice che compri sia adatta alla superficie che vuoi coprire (per esempio, gli armadi in MDF coperti di plastica hanno bisogno di una vernice speciale).

    Usa un rullo per una finitura liscia e completa il rifacimento con delle nuove maniglie. Di nuovo, queste sono facili da trovare online e in negozio.

  • Sostituisci i rubinetti. Cambia i tuoi vecchi rubinetti e sostituiscili con un nuovo miscelatore estraibile di lusso.
  • Sostituisci le piastrelle con il vetro. È necessario assicurarsi che la parete sia liscia prima di incollare un’alzatina in vetro, ma il risultato finale vale bene il tempo necessario per ri-intonacare una piccola sezione di muro. Se non vuoi ordinare alzatine di vetro su misura, cerca invece le piastrelle di mosaico di vetro.

    Sono disponibili in una gamma di finiture e stili.

Rifacimento del bagno

I bagni più vecchi tendono ad avere un termosifone vecchio stile per asciugamani e riscaldamento. Puoi dare al tuo bagno un restyling immediato installando un nuovo radiatore elettrico per asciugamani. Scegli tra una vasta gamma di design, compresi i radiatori in stile scala e quelli minimalisti.

Se non c’è niente di sbagliato con il radiatore, aggiorna il bagno con una nuova tenda romana intelligente o una tenda da doccia funky e accessori corrispondenti.

come rinfrescare lo stile della casa

Rifacimento delle scale

Le tue scale sono coperte da un vecchio tappeto logoro? Toglilo immediatamente! Non ci sono scuse per lasciare un vecchio tappeto quando ci sono così tante altre cose divertenti che puoi fare con le tue scale. Passa un fine settimana a levigare i gradini e le alzate della tua scala. Assicurati di rimuovere tutti i chiodi e le graffette prima di iniziare, o si strapperà la carta vetrata a brandelli. Quando tutte le aree sono lisce, usa il prime e la finitura in uno strato di vernice lucida. Fai diversi strati di vernice per una finitura resistente. Scegli colori che si abbinino al tuo arredamento o divertiti con una tavolozza arcobaleno.

Non c’è bisogno di fermarsi alla vernice per rinfrescare lo stile della casa. Crea un collage di immagini di riviste, cartoline e anche foto sulle alzate. Una volta che l’area è asciutta, coprila con diversi strati di vernice lucida per proteggerla. Ora, ogni volta che sali le scale, puoi vedere la tua galleria di immagini con orgoglio.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Idee uniche per decorare la stanza di passaggio

Tendenze di design della casa: la neuroarchitettura

Leggi anche