Argomenti trattati
Vorreste creare una meravigliosa cucina in stile spagnolo? Gli stili di arredamento spagnoli incorporano toni terrosi, materiali naturali e un’affascinante estetica rustica: cosa non si può amare? Se state cercando un’atmosfera più mediterranea per rinnovare la vostra cucina, ecco alcuni semplici modi per creare uno stile spagnolo senza sforzo.
La terracotta è tipicamente non sigillata, il che la rende piuttosto porosa. Ciò che alcuni potrebbero vedere come uno svantaggio, i mediterranei lo vedono come un vantaggio. Questo perché la natura del materiale gli permette di respirare, assorbendo e distribuendo calore e umidità.
Per questo motivo, la terracotta è un elemento imprescindibile in qualsiasi cucina in stile spagnolo.
Se avete travi di legno autentiche, lasciatele a vista per ottenere uno splendido soffitto a volta rustico. Potete anche incorporare i legni naturali nel vostro design con armadietti, piani di lavoro o persino un portacoltelli in legno dalle venature forti. Per uno stile spagnolo senza sforzo, optate per un legno nodoso e fate risaltare le venature.
I gialli, i blu e i rossi vivaci sono perfetti per una cucina in stile spagnolo. Non abbiate paura di contrastare i colori primari più audaci e brillanti. Tuttavia, per un aspetto più tenue, vanno bene anche i beige, gli arancioni e i colori terracotta.
L’architettura spagnola è ricca di spigoli arrotondati. Sfruttate ogni angolo della vostra cucina inserendo angoli arrotondati e arrotondando le arcate.
Cercate di far entrare quanta più luce naturale possibile. Che abbiate un’intera parete dedicata alle porte finestre scorrevoli o che optiate semplicemente per coperture più leggere, ogni piccolo accorgimento è utile.
Se non avete intenzione di piastrellare tutte le pareti, aggiungete un tocco rustico e all’aria aperta alle vostre pareti aggiungendo un po’ di texture. Invece di levigare l’intonaco o la vernice fino a renderla liscia, lasciatela ruvida – quanto ruvida dipende da voi! Poi, dipingete con il colore che desiderate, aggiungendo un elemento tattile alla stanza e un bel contrasto con gli elettrodomestici moderni e lucidi.
Vetro soffiato, terracotta e ceramica dipinta sono tutte idee fantastiche per abbellire una cucina in stile spagnolo. Ancora più semplice, prendete una fruttiera in legno ed esponete tutta la frutta fresca sul bancone.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli