Argomenti trattati
Esistono delle semplici idee per trasformare la cucina, e non richiedono pesanti e costosi lavori di ristrutturazione. La cucina è una delle parti più importanti di una casa, perché è il luogo in cui tutti tendiamo a riunirci: è il fulcro della casa.
Tutte le grandi feste in casa, le cene romantiche e le colazioni in famiglia iniziano qui. L’arredamento giusto per la cucina fa un’enorme differenza, perché migliora l’umore di chi cucina, rende la cucina più divertente e dà alla famiglia un luogo in cui riunirsi.
Se state pensando di rinnovare la vostra cucina, ecco alcune idee che possono facilmente rivoluzionare lo spazio.
Sono finiti i tempi dei vecchi e noiosi rubinetti, perché sono arrivati rubinetti intelligenti per aggiornare facilmente lo stile della vostra cucina. Esistono ottimi fornitori di ferramenta per cucine e bagni che propongono sistemi di rubinetteria in grado di aiutarvi a controllare la temperatura, la direzione del flusso e l’intensità dell’acqua con un solo pulsante. Ricordate anche di investire in un buon filtro dell’acqua.
Le prese di corrente sono una necessità fondamentale nel mondo di oggi, in quanto servono per i nostri gadget da cucina e per i dispositivi intelligenti. Si tratta di un aggiornamento semplice, ma da fare all’inizio della progettazione. Tenete molte prese di corrente per alimentare tutti gli elettrodomestici da cucina. Inoltre, naturalmente, potete anche ricaricare il vostro telefono mentre cucinate.
La cucina può essere una delle stanze più calde della casa. Se state ristrutturando o rimodernando, tenete presente questo aspetto e cercate di creare uno spazio ben ventilato e arieggiato per combattere il problema.
Non installate qui il termostato del riscaldamento centralizzato, altrimenti il resto della casa sarà molto freddo. Cercate anche di valutare se sia il caso di installare un ventilatore a soffitto.
Una cucina deve essere ben illuminata per facilitare la preparazione e la cottura dei cibi, nonché per valorizzare le aree di ristoro come le isole per la colazione. È necessario prevedere un’illuminazione per i compiti, ma anche punti luce e un’illuminazione d’atmosfera più discreta.
Naturalmente non c’è niente di meglio della luce naturale di giorno e, se la vostra cucina è particolarmente spenta, potete sempre installare sistemi belli e funzionali.
Tenete un ampio spazio di archiviazione per garantire che tutti gli utensili, i coltelli, gli elettrodomestici, le spezie e le stoviglie siano ben organizzati e facilmente accessibili.
Lo spazio per riporre gli oggetti in cucina è un elemento determinante per il design e l’estetica della cucina, quindi non lesinate su questo aspetto della creazione e dell’aggiornamento della vostra cucina.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli