Advertisements

Segnaposto pasquali: 5 modi fai-da-te per realizzarli

Advertisements
Advertisements

Come ogni anno, arriva un momento in cui le feste pasquali si avvicinano e bisogna iniziare a pensare a come decorare la casa e in particolare la tavola. Sia che ci siano ospiti a pranzo, sia che si tratti del semplice nucleo di conviventi, è sempre bello utilizzare delle decorazioni originali che diano un po’ di colore.

Advertisements

Un esempio su come fare? Ecco dei semplici e allegri segnaposto pasquali fai-da-te, per abbellire la tavola.

Segnaposto pasquali fai da te: 5 idee

Esistono diversi materiali tra cui optare per realizzare questi festosi segnaposto. Non resta che scegliere l’idea più adatta alle proprie capacità e ai propri gusti e mettersi in gioco.

All’uncinetto

È facilmente intuibile che questa tipologia di segnaposti è molto semplice da realizzare per chi lavora all’uncinetto. In questo esempio sono stati realizzati dei pulcini colorati. Piccoli e graziosi sono la soluzione perfetta per decorare una tavola a tema pasquale. Anche chi non ha mai provato potrà comunque sperimentare questa tecnica.

In feltro

Questo materiale è invece adatto a tutti. Basterà disegnare la forma che si vuole realizzare e ritagliare il feltro. Per incollare eventuali parti e assemblare delle forme originali si potrà applicare la colla al caldo. Qui, sono stati creati degli pulcini molto graziosi, ma al posto della colla sono stati cuciti.

Commestibili

Chi adora stare ai fornelli, potrà cimentarsi nella realizzazione di segnaposto a tema, commestibili! Saranno sicuramente molto apprezzati dagli ospiti e non rimarranno in qualche scatolone fino all’anno successivo, perchè potranno essere consumati durante il pasto. Alcuni esempi? Cupcake con decorazioni in pasta di zucchero, o con dei confetti sulla crema, biscotti a forma di coniglio o di uova decorati.

Per chi invece non fosse il re della pasticceria, potrà sempre optare per dei graziosi sacchettini da riempire di ovetti di cioccolato.

Con tovaglioli

Un lavoro decisamente interessante è quello di imparare a piegare i tovaglioli per dar loro forme simpatiche. Meglio utilizzare tovaglioli di stoffa, perchè più resistenti: possono infatti essere appoggiati e rimanerein piedi“. In questo esempio sono stati piegati per sembrare dei coniglietti. Un modo più semplice di usarli potrebbe essere quelli di unire le due estremità con un nodo, modellando la parte sotto perchè assomigli ad un uovo.

Con il cartoncino

Quest’ultimo esempio lascia libero sfogo alla fantasia. Utilizzare forbici, cartoncini colorati e matite, permetterà di realizzare le forme pasquali più carine. Una volta assemblate con la colla, andranno solo posizionate come segnaposto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli