Stress, vita sedentaria e troppe ore trascorse davanti al monitor del Pc costringono il corpo ad assumere delle posture sbagliate. A lungo andare questo stile di vita può portare dei problemi per la salute, con l’insorgenza di manifestazioni che peggiorano la qualità di vita, come mal di schiena, lombalgia e dolore cervicale. Ma allora come è possibile prevenire o attenuare i sintomi di queste patologie?
Per prima cosa bisognerebbe ricordarsi di mantenere una postura corretta, possibilmente con schiena dritta, approfittando delle pause per sgranchire le gambe e fare qualche semplice esercizio per distendere i muscoli, se ne si ha la possibilità. In secondo luogo potrebbe tornare di grande aiuto un sedile massaggiante, valido alleato contro i dolori muscolari che insorgono dopo diverse ore trascorse in piedi o seduti.
Il sedile massaggiante e la sua azione rivitalizzante
Come si accennava all’inizio, la vita quotidiana di molte persone è tormentata da fattori che ne peggiorano la qualità della vita, come stress e attività che costringono il corpo ad assumere posizioni sconvenienti per la colonna vertebrale. A meno che non vi siano patologie più serie, che richiedono l’intervento di uno specialista, è possibile ritrovare un po’ di benessere affidandosi ad alcuni particolari dispositivi massaggianti, come ad esempio il sedile massaggiante Komoder.
Il suddetto dispositivo si presenta come un semplice e comodo sedile, che in qualche modo ricorda il design dei coprisedili per auto sportive, ma con la prerogativa di avere un sofisticato meccanismo a sfere. È proprio in queste bilie mobili, situate all’interno del cuscinetto che abbraccia la schiena, il segreto di benessere del sedile massaggiante, che allevia il dolore con un particolare movimento bidirezionale.
Più in particolare, le sfere responsabili del massaggio rilassante, si muovono in direzione ascendente e discendente, riproducendo la manipolazione dell’esperto massaggiatore.
Si noti che le sfere mobili si muovono imitando una tecnica orientale di comprovata efficacia come lo shiatsu, in grado di riattivare la forza vitale lungo i punti strategici del corpo.
Caratteristiche e funzioni
Di fronte a un dispositivo di cui si conosce poco, ci si chiede come funzioni e quale sia la modalità di utilizzo più adatta a sé. Ebbene il sedile massaggiante si distingue per essere pratico e facile: cominciamo con il dire che si può utilizzare ovunque lo si ritenga necessario, come a casa, in ufficio e persino in auto. Grazie alle sue cinghie elastiche, infatti, il sedile si adatta perfettamente ad ogni tipo di poltroncina.
Sorge spontanea una domanda: come è possibile adattare il sedile in auto, in assenza di una presa elettrica? Il dispositivo massaggiante è dotato di un trasformatore che si adatta sia alla presa domestica che a una porta USB, un componente presente ormai nella maggior parte delle auto di moderna concezione.
Il sedile possiede un telecomando incorporato, con tre pulsanti, che consentono di regolare l’intensità del massaggio, di focalizzare l’azione su una determinata parte della schiena e persino decidere se azionare o meno il calore, ulteriore sollievo per chi soffre di dolori muscolari.