Argomenti trattati
Il velluto è un materiale elegante e raffinato, adatto a svariate tipologie di stile e arredamento. Le sedie in velluto per il soggiorno sono un esempio di come questo materiale possa essere utilizzato per numerosi complementi d’arredo, donando un tocco di classe alla stanza.
Sedie in velluto per soggiorno: fonti di ispirazione
Originali e tradizionali allo stesso tempo, sono numerosi i modelli di sedie in velluto presenti in commercio, adattabili a ogni stile ed esigenza.
Sedia moderna
Dalle linee pulite ed essenziali, una sedia moderna in velluto è perfetta per donare un tocco di contemporaneità in un salotto tradizionale o per creare continuità con il resto dei complementi d’arredo in un soggiorno in stile moderno.
Se caratterizzata da un colore audace, come il rame, porterà vivacità all’interno della stanza, diventando un vero e proprio oggetto di design.
Sedia a dondolo
La sedia a dondolo, classico intramontabile, gode di un fascino sempre attuale. Realizzata in velluto verde, dona eleganza e raffinatezza all’ambiente, adattandosi perfettamente al colore neutro della parete. La struttura moderna e originale, realizzata in legno e metallo si abbina al resto dei complementi d’arredo, creando un ambiente armonioso e ordinato.
Sedia di design
Dalla forma particolare e sinuosa, una sedia di design in velluto impreziosisce l’ambiente, diventando protagonista della stanza. Perfetta sia per un soggiorno moderno sia per un salotto in stile classico, dona carattere e personalità alla casa, senza rinunciare al comfort e all’eleganza.
Sedia circolare
Realizzata in velluto blu, una sedia dalla forma circolare unisce design e funzionalità. La sua struttura strategica conferisce maggior comfort a chi la utilizza, mentre il suo stile arricchisce il soggiorno, soprattutto se caratterizzato da uno stile minimal o contemporaneo. Collocata accanto a un affascinante mobile bar moderno, sarà un piacere per gli occhi, attirando l’attenzione di tutti gli ospiti.
Sedia classica
Dalle forme sinuose ed eleganti, la sedia in stile classico rimanda ad un ambiente tradizionale. Abbinata a mobili vintage, la sua imbottitura evoca un’atmosfera senza tempo, conferendo eleganza alla stanza. Una sedia rosa è perfetta per dare un tocco di vivacità al soggiorno, soprattutto se abbinata a pareti nere ed elementi dorati. L’effetto sarà unico e sofisticato.