Le sedie a dondolo per il soggiorno sono perfette per un arredamento contemporaneo completo e per creare un angolo di relax nella zona living. Infatti, soprattutto per gli open space, le persone amano le sedie a dondolo sospese per interni, dove cullarsi o leggere un buon libro.
Quali sono le novità per il soggiorno?
Sedia a dondolo soggiorno design
Basta poco per ottenere una sedia a dondolo di design. Si prende una vecchia sedia della nonna che ha un movimento particolare e la si dipinge con i colori più semplici da abbinare. I colori migliori sono il bianco, il legno naturale chiaro o scuro, oppure ancora il nero.
C’è anche chi inserisce delle pennellate di rosso, se il materiale sottostante è di quercia o di frassino.
Questo permette di modernizzare una sedia a dondolo funzionale, ma che è un po’ antiquata per i tempi di oggi. La soluzione è ancora più valida se la sedia ha due materiali diversi, perché creerà un effetto bicolore facile da abbinare.
Sedia a dondolo rustica
Se il legno massello è il filo conduttore di tutta la zona living e c’è anche un bel camino, la soluzione è un complemento di arredo rustico, ma caldo. In questo caso, la sedia a dondolo è foderata ed è la soluzione perfetta per quel periodo tra l’inverno e la primavera dove fa ancora freddo la sera.