Argomenti trattati
Le sedie a dondolo fanno parte dell’arredamento da ormai diversi secoli, hanno subito trasformazioni e in epoca moderna sono tornate come complemento d’arredo molto originale, oltre che utile. Di seguito, una serie di sedie a dondolo moderne tra cui scegliere quella più adatta alla propria casa.
Al di là delle leggende che nominano addirittua Benjamin Franklin, la prima sedia a dondolo sembra essere stata costruita intorno ai primi anni del 1700, montando dei pattini per il ghiaccio sotto a una normale sedia. Da quel momento, il modello si è evoluto diventando un accessorio utile, soprattutto nel caso di problemi motori, dovuti all’età o ad altre patologie. Oltre ad essere un supporto, il movimento che la struttura a dondolo genera, sembrerebbe stimolare calma e tranquillità in chi la utilizza.
Una volta tornate nelle abitazioni privati in epoca contemporanea, sono stati pensati modelli di diverse forme e materiali. Ecco dunque una serie di sedie a dondolo moderne, da utilizzare per il proprio arredamento.
In questo esempio di sedia a dondolo, il modello è stato creato ispirandosi a una vera e propria poltrona. Oltre ad avere una seduta comoda e imbottita è stata abbinata ad un altro complemento d’arredo: uno sgabello altrettanto imbottito.
I modelli più classici sono quelli che prevedono una struttura interamente in legno. Qui invece, il design è stato rivisitato, aggiungendo alla struttura in legno una imbottitura rivestita di un tessuto color carta da zucchero. Un dettaglio molto moderno che rende un effetto di contrasto tra i colori.
Questa sedia a dondolo è stata realizzata artigianalmente. La sua particolarità è il tessuto intrecciato utilizzato per la seduta e per lo schienale: una moltitudine di colori, per un design etnico e moderno.
Un altro modo per rendere particolare la propria sedia a dondolo è quello di sceglierla con seduta e schienale in pelle. La struttura questa volta è stata intagliata dalla quercia bianca. È certamente pregiata e originale, adatta ad un arredamento industriale, magari in camera da letto, ma non solo.
Infine, in questo modello la forma della sedia a dondolo ricorda il design di una moderna sedia di plastica. Un tocco di colore azzurro per il proprio arredamento.
Chi ama dondolare, può scegliere anche delle poltrone sospese! Attaccate al soffitto, vi permetteranno di oscillare, e rilassarvi direttamente nel vostro soggiorno.
Chi ama dondolare, può scegliere anche delle poltrone sospese! Attaccate al soffitto, vi permetteranno di oscillare, e rilassarvi direttamente nel vostro soggiorno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli