Argomenti trattati
Lavorare o studiare in un ambiente confortevole sono il primo passo per poter ottenere buoni risultati. Non sempre però è possibile ricavare, all’interno della propria abitazione uno spazio da dedicare interamente a queste attività. Se la composizione della tua casa ti impedisce di acquistare una scrivania allora gli scrittoi da muro rappresentano l’alternativa migliore per porre rimedio a quello che, in apparenza, potrebbe sembrare un problema insormontabile.
Avere poco spazio in casa può essere un problema, soprattutto quando in famiglia sono presenti studenti o nel caso in cui è necessario lavorare da casa. Creare uno spazio ideale per poter svolgere attività di studio o di lavoro non è poi così difficile; la soluzione è davanti ai tuoi occhi, tutto quello che dovrai fare è rivedere la disposizione di alcuni spazi e il gioco è fatto.
Questa alternativa è perfetta per dotare la camera dei ragazzi di una pratica scrivania da muro. In questo modo non verrà occupato troppo spazio, in quanto avrà bisogno solamente di una superficie in legno e di due sostegni per poterla applicare al muro. Per rendere il posto di lavoro più confortevole e puoi utilizzare una lampada da tavolo di design.
Se l’idea di avere una superficie in legno attaccata alla parete non ti alletta più di tanto, non disperarti, ci sono altre soluzioni che potrebbero fare al caso tuo. Una di queste consiste nel montare uno scrittoio a scomparsa: si tratta di una costruzione in legno che potrai richiudere non appena avrai finito di utilizzarla. Al suo interno sono presenti delle luci led, così una volta chiuso sembrerà un’applique da parete di design.
Questa pratica soluzione ti consentirà di ottimizzare al meglio gli spazi, infatti avrai in un solo elemento sia lo scrittoio che una libreria dove potrai riporre tutto il materiale che ti serve. In questo modo occuperai solamente una parete e gli spazi saranno ottimizzati al massimo.
Ad un primo sguardo potrebbe sembrare una comunissima cornice da parete che custodisce ricordi felici. In realtà, al suo interno, nasconde un vero e proprio mondo. Una volta aperta offre un pratico piano di lavoro e un comodo spazio dove riporre vari oggetti. Anche in questo caso siamo difronte a una soluzione che ottimizza gli spazi in maniera egregia.
Se lavori prevalentemente al pc, allora non avrai bisogno di molto spazio, quindi questa pratica soluzione è l’ideale, in quanto lo spazio occupato è veramente poco ma è anche comoda per poter riporre i libri e altro materiale d’ufficio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli