Argomenti trattati
Quando in casa lo spazio non è sufficiente, bisogna ingegnarsi per trovare idee salvaspazio senza rinunciare al design e al gusto personale. Per fortuna le soluzioni a vostra disposizione sono numerose. Se la casa si struttura verticalmente, una fra queste è optare per una scala contenitore per soppalco.
Scala contenitore per soppalco: tutte le soluzioni
La scala contenitore per soppalco è un’ottima soluzione per risparmiare spazio. Guadagnare centimetri nella propria abitazione è fondamentale, soprattutto nelle case più piccole, e questo è un ottimo modo per riuscirci, senza rinunciare alla bellezza estetica dell’arredamento.
Di seguito tutte le idee per ogni esigenza.
Scala contenitore con ante e cassetti
La scala che porta al soppalco può diventare facilmente ancora più funzionale. Introducendo un sistema di contenitori all’interno della scala, sarà possibile conservare al suo interno oggetti di diverso tipo e dimensione, risparmiando spazio all’interno dell’appartamento.
Scala contenitore con scarpiera
Le scarpe sono un problema tipico di ogni famiglia. In un piccolo appartamento il problema si amplifica poiché lo spazio non è mai abbastanza. La scala contenitore con scarpiera può essere allora una vera soluzione salva vita, oltre che salvaspazio. I gradini della scala diventano delle scarpiere, comode e nascoste dalla vista. Sul mercato ne esistono in varie forme e colori, adattabili a ogni esigenza.
Scala contenitore con cappottiera
Un altro problema tipico nell’organizzazione di una casa, è la collocazione di giacche e cappotti. Il guardaroba è sicuramente la soluzione più immediata, ma non tutte le abitazioni dispongono dello spazio adatto per realizzarlo. In questo caso, optare per una scala contenitore con cappottiera è una scelta funzionale e ottimale. La cappottiera risulta perfettamente integrata all’interno della struttura, senza alterare il design e l’arredamento della stanza.
Scala contenitore con libreria
Per gli amanti della lettura o del collezionismo, la scala contenitore con libreria è sicuramente la soluzione più adatta per risparmiare spazio. Di design moderno o tradizionale, è un complemento di forte impatto estetico, nonché pratico e funzionale.