Argomenti trattati
Avete mai pensato di arricchire le pareti di casa con degli scaffali in legno esagonali? Lasciate che sia la natura a guidare il design della vostra prossima parete vuota. La forma a nido d’ape di queste mensole esagonali in legno fai da te ha un design unico e offre un’ampia superficie per esporre i vostri ricordi preferiti.
Appese sopra un divano o una scrivania, hanno le dimensioni perfette per riempire una grande parete vuota. Seguite i nostri passi per costruirne una da soli.
Tagliate le tavole a misura. Sono necessarie 6 tavole per il primo esagono e 4-5 per gli altri ripiani esagonali in legno, a seconda della configurazione. Le nostre misuravano 12-1/4 pollici prima di rifilare gli angoli. Potete regolare questa misura in base alla scala desiderata per i ripiani esagonali.
Prima di assemblare il primo esagono, controllate che tutti i bordi e gli angoli siano allineati. Se un pezzo non si adatta, potrebbe essere necessario tagliarlo con la sega da falegname. L’esagono centrale è il punto di partenza, quindi è importante ricontrollare le misure. Assicuratevi che la superficie di lavoro sia piana e abbia spazio sufficiente per l’intera costruzione.
Dopo essersi assicurati che il primo esagono sia allineato, si può iniziare ad aggiungerlo. In seguito, dovrete regolare la disposizione delle tavole: a volte il lato corto sarà rivolto verso l’interno, altre volte verso l’esterno. Giocate con la configurazione delle mensole esagonali in legno fino a trovarne una di vostro gradimento, aggiungendo tutti gli esagoni che desiderate. Il nostro scaffale presenta quattro esagoni.
Una volta ottenuta la configurazione desiderata, iniziate a fissare i pezzi tra loro.
Per farlo:
Una volta asciugata la finitura, rimuovere il nastro adesivo.
Per installare:
Leggi anche:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli