Un colore che affascina, distrae, colpisce e cattura l’attenzione in maniera incontrollabile: la vita della vostra casa per questo 2022 si tinge di Very Peri, il colore scelto da Pantone per i mesi a venire. Un’infusione energetica per una tonalità che accoglie un blu base caratterizzato da “intrusioni cromatiche” di rosso-viola.
Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute – divisione commerciale di Pantone – lo ha definito come il colore che rappresenta l’espressione di “ciò che la gente sta cercando”. Ed in effetti, dopo il periodo post pandemico che abbiamo attraversato, una tonalità che richiama energia vitale e positività può essere la risposta ai mesi sottotono che hanno caratterizzato gli ultimi due anni.
Ecco quali sono i consigli giusti per arredare un salotto con il Very Peri.
Salotto Very Peri: gli stili migliori
Una vera e propria rivoluzione: il Very Peri è un colore creato ad hoc e immesso nel 2022 come un apripista della rinascita. Ma come creare un salotto Very Peri senza fare errori? Scopriamolo subito.
Tutto dipende dall’ambiente che volete ricreare, se deciso, rilassante, naturale o eclettico.
Gli abbinamenti migliori con il Very Peri
Il Very Peri in abbinamento a tinte neutre, come il bianco e il grigio, e a elementi in legno naturale, viene potenziato, diventando il vero protagonista del vostro salotto. Accostato invece allo stra-richiesto rosa velluto dell’appena trascorso 2021, darà un effetto delicato e rilassante. Per gli audaci degli accostamenti, nero e very peri creano un mix di estrema ricercatezza ed eleganza. Sì al rosso corallo qualora il vostro intento sia quello di puntare su una vera e propria esplosione di energia nel vostro soggiorno.
Non dimenticate che per avere un salotto Very Peri non è necessario possedere tutti i mobili in questa tonalità o intere pareti: bastano anche veri e propri dettagli come i complementi d’arredo, gli accessori, o la carta da parati.