Salotto color salmone: le migliori proposte

Ecco perché scegliere un salotto color salmone e come arredarlo al meglio.

Una delle tendenze del momento è quella di tinteggiare le pareti del salotto color salmone. Non solo, mobili, complementi d’arredo, dettagli, tutto può fare la differenza se è in questa tonalità. Un colore che da luce e vita alla vostra camera, senza opprimerla.

Infatti, per chi preferisce le pareti bianche o chiare, non temete, il color salmone non vi stancherà facilmente e non appesantirà i vostri occhi.

Vediamo delle proposte di arredo e delle soluzioni ideali per un salotto color salmone.

Salotto color salmone: perché fare questa scelta

Scegliere il color salmone per il vostro salotto è una mossa audace, che dona un tocco di vita in più alla vostra abitazione. Ma a seconda della sua sfumatura può essere più elegante e classico o più vivace e moderno.

Il color salmone permette alla vostra casa di apparire confortevole e rilassante, senza appesantire la vista.

Salotto color salmone

Salotto color salmone: le varie sfumature

Il salmone non è una unica tonalità, ma un insieme di sfumature che possono andare dal rosa fino all’arancione. La scelta della tonalità giusta per il vostro salotto sta a voi, valutando quale vi fa sentire più a casa, quale si adatta meglio al vostro arredamento, e quale soprattutto è più in sintonia con il resto della vostra abitazione.

Salotto color salmone: soluzioni e proposte d’arredo

Vediamo ora una serie di proposte d’arredo per il vostro salotto color salmone, partendo dai possibili abbinamenti.

Abbinamenti per il salotto color salmone

Uno degli abbinamenti più classici, oltre al tradizionale bianco, è con mobili color legno naturale, che richiama un ambiente confortevole e accogliente.

Mobili invece nero lavagna creano un contrasto forte, per un ambiente moderno e trendy.

Il verde, specie nelle sue tinte più tenui, è sempre un ottimo abbinamento, ma ricordatevi di non eccedere.

Salotto color salmone

Arredo per il salotto color salmone

Non solo pareti. Potete scegliere di abbinare la tinteggiatura salmone con complementi d’arredo dello stesso colore, oppure puntare completamente sui mobili, lasciando le pareti bianche.

In ogni caso il rivestimento di divano e poltrone in salmone è un classico senza tempo, vi sembrerà di ammirare il salotto di una rivista. Un’altra scelta può essere quella di avere una sola parete color salmone, e concentrarsi sulle altre con elementi di quel colore: mensole, scaffali, lampade.

Ancora, cuscini color salmone, piano del tavolo, o perché no, lampadario di cristallo nelle sfumature di questa tinta così bella.

Salotto color salmone

Scritto da Gabriele Del Buono

Lascia un commento

Le case più costose d’Italia: ecco dove sono nascoste

Casa di Belen Rodriguez: un superattico al centro di Milano

Leggi anche