Argomenti trattati
Il vostro colore preferito è il giallo e volete realizzare una perfetta sala da pranzo gialla allegra, luminosa e originale? Ecco alcuni consigli e idee che vi permetteranno di realizzarla senza commettere errori. Si tratta infatti di un colore di non facile abbinamento, ecco perchè è bene prestare attenzione ai dettagli e ad alcuni aspetti importanti.
Come realizzare una sala da pranzo gialla: le pareti
Si parte innanzitutto dalle pareti della sala da pranzo che dovranno essere rigorosamente gialle. Ci sono varie tonalità di giallo: giallo limone, giallo crema, giallo ocra, giallo paglierino, giallo senape e altri ancora. Per la vostra sala da pranzo scegliete quello che più vi piace.
Se non volete tutte le pareti gialle potete farne solo una o due oppure potete decidere di pitturare di giallo solo per metà e la parte superiore pitturarla di bianco.
Sala da pranzo gialla: l’arredamento
Oltre alle pareti gialle, anche l’arredamento può essere dello stesso colore oppure no. Ma potete anche decidere di pitturare le pareti di bianco e optare per sedie, tavolo e mobili gialli. La scelta è sempre vostra: dipende dai vostri gusti, dalle vostre esigenze e dall’ambiente che volete ottenere.
Sala da pranzo gialla: idee e consigli per realizzarla
Nel caso in cui la vostra sala da pranzo dovesse coincidere con la cucina, potete aggiungere altri tocchi di colore giallo inserendo delle decorazioni di questo colore e delle sue tante tonalità. Ad esempio, potete acquistare dei tappeti o delle tende gialli, degli asciugamani, delle presine o dei contenitori anch’essi sempre gialli. O perché no, potete persino scegliere di acquistare un lampadario giallo.
Con questi semplici ed efficaci consigli e idee, potrete dare vita, senza commettere errori, alla sala da pranzo gialla. Una sala da pranzo allegra, originale e luminosa.