Argomenti trattati
Le rouches in casa possono ammorbidire i colori a blocchi decisi, aggiungendo un po’ di interesse e di consistenza alle tinte unite. Sono perfette anche su chintz, check e righe per un look country massimalista.
Un grande volant evita che un look sia troppo austero, aggiungendo un po’ di leggerezza, ma allo stesso tempo un aspetto curato.
Ecco alcuni dei nostri acquisti preferiti con volant e bordi a balze per ogni ambiente della casa.
Come integrare rouches e balze nella vostra casa
Cuscini con volant
Aggiungete un tocco di fascino al salotto o alla camera da letto con un cuscino a balze, sia esso a tinta unita, a quadri o a righe.
Cucina con volant
Portate un po’ di allegria in tavola con una selezione di biancheria con bordi arricciati, dalle tovagliette e tovaglioli coordinati alle tovaglie di tendenza.
Mobili con volant
Rinfrescate gli interni con un mobile d’accento caratterizzato da morbide balze femminili.
I volant e l’arredamento shabby chic
Lo Shabby Chic è uno stile di arredamento che utilizza mobili invecchiati e altri oggetti per creare un look vintage all’interno della casa. È il perfetto equilibrio tra lusso e vita vissuta. Fronzoli e volant si prestano a uno spazio confortevole e familiare. Mobili invecchiati e decorazioni per la casa vintage portano intimità e familiarità in tutti gli spazi. Vediamo insieme i must have di questo stile e qualche idea da ricreare in Shabby Chic.
Colori e dettagli
Dal tortora al verde menta, una tavolozza di colori Shabby Chic può includere bianco, colori pastello e crema. Inizia con un fondo neutro della tua gradazione preferita e lavora nei toni del quarzo rosa e dei verdi tenui per ottenere un vero look Shabby Chic. Per evitare che il look diventi troppo piatto, stratifica gli accessori con molti dettagli e texture, tra cui tessuti all’uncinetto, lino e pizzo. Non dimenticare di introdurre il grigio. Un pavimento in laminato grigio non romperà lo spazio e la grana fornirà un sottile contrasto.