Se hai intenzione di ristrutturare la tua cucina, assicurati di realizzare un moodboard che includa anche i possibili materiali per il controsoffitto.
La pietra naturale è un materiale durevole che resiste alla dura usura di una cucina attiva. I materiali di pietra naturale più popolari sono il granito e il marmo, ma anche il calcare, la pietra ollare e l’ardesia sono comunemente usati.
Variazioni naturali di pietra in colori, modelli e texture rendono ogni controsoffitto unico, perché non ci sono due lastre esattamente uguali. Prima di acquistare controsoffitti in pietra naturale, prendi un grande campione a casa per essere sicuro di aver trovato il pezzo perfetto.
Per quanto riguarda il piano della cucina, invece, il marmo è una delle migliori scelte in assoluto.
Pro della pietra naturale:
Contro della pietra naturale:
Engineered stone (a volte chiamato pietra coltivata) è un materiale composito costituito principalmente da resine più pietra naturale. La pietra ricostruita è spesso chiamata semplicemente quarzo, o rivestimento di quarzo, a causa dell’alta percentuale di quarzo all’interno della pietra ricostruita. Queste superfici sono più durevoli della pietra naturale e sono disponibili in una varietà di colori, texture e venature. Inoltre, a differenza della pietra naturale, i controsoffitti in quarzo sono disponibili in colori e modelli uniformi.
Pro dei controsoffitti in quarzo:
Contro del quarzo:
Il rivestimento solido è un’alternativa per il controsoffitto alla pietra naturale o lavorata. I controsoffitti imitano l’aspetto della pietra naturale senza il costo o la manutenzione richiesta. Composto da una combinazione di materiali fabbricati per soddisfare le tue esigenze, è disponibile in una varietà di possibilità di colore e opzioni di design. Può anche assomigliare a controsoffitti in vetro o cemento.
Pro del rivestimento solido:
Contro del rivestimento solido:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli