Spendere in modo green per la ristrutturazione, o per qualsiasi altro progetto, non è sempre facile. Circa il 60% di noi dice che vorremmo che il nostro denaro aiutasse a dare un contributo positivo al mondo, secondo Triodos Bank, che si vanta di essere la principale banca sostenibile d’Europa.
Innanzitutto, è essenziale progettare un budget prima di procedere con eventuali lavori.
Banche quotidiane
Sai cosa fa la tua banca con i tuoi soldi? È probabile che tu non lo sappia, eppure ogni volta che inserisci del denaro, la tua banca o società di costruzioni potrebbe prestarlo a società dell’industria del tabacco o delle armi.
Assicurati di informarti attentamente se vuoi spendere in modo green e, soprattutto, funzionale.
Come spendere in modo green
Spesso conosciuto come investimento socialmente responsabile (SRI), significa che il tuo denaro sarà utilizzato per aiutare a sostenere le imprese che stanno cercando di fare un cambiamento positivo nella società o nell’ambiente, mentre allo stesso tempo si considera il ritorno finanziario.
La maggior parte dei fornitori offre ora ISA di investimento etico.
Se vuoi realmente spendere in modo green, ma vuoi effettuare dei lavori più o meno costosi in casa, assicurati di evitare determinati errori di costruzione.
Andare in pensione in modo etico
Puoi chiedere che anche i tuoi risparmi pensionistici siano investiti in modo etico. Il tuo fondo pensione ha il potere di chiedere conto alle aziende di cose come i salari e i diritti umani, incoraggiare la diversità o promuovere l’energia verde attraverso la loro struttura di governance. Quindi, chiedi che il tuo denaro sia investito per guidare le questioni che ti stanno a cuore e allo stesso tempo aiuta il tuo fondo pensione a prosperare.