Le famiglie possono intraprendere lavori di ristrutturazione della casa durante un ipotetico nuovo lockdown? Considerando la variante delta, più trasmissibile, ci sono ancora molte domande sulle nuove restrizioni e su come potenzialmente influenzino qualsiasi lavoro di miglioramento della casa.
Secondo il governo, è possibile incontrare commercianti, compresi elettricisti, idraulici, lettori di contatori, riparatori di elettrodomestici, geometri ecc.
Questo significa che “un commerciante può andare in una casa senza violare il limite, se è lì per lavoro. Anche i traslochi possono ancora andare avanti (anche se le persone al di fuori della tua famiglia non dovrebbero aiutare nel trasloco, a meno che non sia assolutamente necessario). Lo stesso vale per i cantieri, le agenzie immobiliari e di locazione, e le ditte di traslochi. Se stai cercando di traslocare, puoi anche andare a vedere le proprietà.
In quest’ultimo caso, se hai intenzione di acquistare una nuova casa e non sai cosa scegliere, valuta tutti i pro e i contro di una villa o appartamento.
Prima che qualsiasi ristrutturazione della casa abbia luogo, è importante che i commercianti si assicurino di operare in sicurezza con severe misure di allontanamento sociale, seguendo la guida che è già stata pubblicata. In primo luogo, i commercianti dovrebbero contattare il proprietario della casa in anticipo per controllare che nessun membro della famiglia stia mostrando sintomi di coronavirus o si stia auto-isolando. A meno che non sia criticamente urgente, i lavori dovrebbero essere ritardati.
I commercianti dovrebbero anche lavarsi le mani quando entrano nella proprietà, minimizzare il contatto con i proprietari di casa e rimanere a 2 metri di distanza in ogni momento. Se è richiesto più di un artigiano, l’implementazione di un sistema a coppie assicurerà che le stesse persone lavorino insieme dove necessario. Inoltre, i materiali di lavoro, come gli strumenti o gli elettrodomestici, dovrebbero essere assegnati a un individuo e non condivisi, se possibile.
1) Nessun lavoro dovrebbe essere eseguito in una casa dove uno o più membri della famiglia hanno i sintomi del Covid.
2) Quando si lavora in una famiglia in cui qualcuno è clinicamente vulnerabile, si dovrebbero prendere accordi preventivi per evitare qualsiasi contatto faccia a faccia, per esempio, quando si apre la porta. Dovresti essere particolarmente rigoroso sul lavaggio delle mani, sull’igiene della tosse e degli starnuti, come coprire il naso e la bocca e smaltire i fazzoletti monouso.
3) Lavarsi le mani più spesso del solito per 20 secondi con sapone e acqua calda, soprattutto dopo aver tossito, starnutito e soffiato il naso.
4) Ridurre la diffusione dei germi quando si tossisce o si starnutisce coprendo la bocca e il naso con un fazzoletto, o con la manica (non con le mani). Successivamente, lavarsi le mani.
5) Pulire gli oggetti e le superfici che si toccano regolarmente usando i normali prodotti di pulizia per ridurre il rischio di trasmettere l’infezione ad altre persone.
Se i proprietari scelgono di procedere con importanti lavori di ristrutturazione della casa, dovrebbero comunicare chiaramente con i commercianti circa la distanza sociale e la guida alla sicurezza prima che entrino in casa. Le famiglie dovrebbero lasciare tutte le porte interne aperte per i commercianti per ridurre al minimo il contatto con le maniglie delle porte. Inoltre, è una buona idea aprire le finestre per garantire una buona ventilazione.
1) Tenersi in contatto: un contatto regolare con il commerciante prima di qualsiasi visita a casa è importante. Parlate dei dettagli del lavoro da svolgere e concordate come ridurre i rischi.
2) Sii onesto: se hai i sintomi del virus, o se ti è stato consigliato di proteggerti, allora solo le riparazioni di emergenza o essenziali dovrebbero andare avanti. Assicurati di prendere ulteriori misure di sicurezza evitando il contatto faccia a faccia o rimanendo in un’altra stanza.
3) Passare al digitale: per eseguire dei preventivi puoi sfruttare le videochiamate.
4) Prendi precauzioni ragionevoli quando si esegue il lavoro. Pulisci le superfici intorno all’area di lavoro e nelle aree ad alto traffico. Le porte interne dovrebbero essere tenute aperte per ridurre al minimo il contatto con le maniglie delle porte. Se possibile, tieni i bambini o gli animali domestici in altre stanze.
5) Fai attenzione al tuo spazio: se il lavoro si svolge in un’area che usi frequentemente, come le scale o la cucina, considera i modi per evitare di usare quello spazio quando si lavora. Dovresti cercare di evitare troppi contatti faccia a faccia con l’artigiano in casa tua. Puoi anche chiedere al commerciante di portare la propria tazza, il bollitore o il cibo per aiutare a mantenere il contatto al minimo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli