Argomenti trattati
L’estate è ormai quasi finita, e avere una casa pronta per l’autunno vi permetterà di godervi appieno questa meravigliosa stagione. Preparariamoci a dire addio al caldo e ad accogliere quella straordinaria brezza che ci fa accoccolare sotto una coperta calda!
Utilizzate una varietà di zucche finte. Le zucche vere sono ovviamente ottime, ma se volete iniziare presto, vorrete evitare l’inevitabile grande fusione/rottura delle zucche. Potete usarle da settembre fino all’accensione delle luci di Natale. Non c’è bisogno di aspettare la stagione di Halloween. Inoltre, potete usarle anno dopo anno, perché una zucca classica non passa mai di moda. Quindi, mescolatele con colori, forme e dimensioni diverse per creare un bel momento in stile porta d’ingresso. Potete anche aggiungere zucche e zucchette vere per un’atmosfera più autentica (anche se queste sono davvero fantastiche e convincenti).
Scegliete una ghirlanda delicata. Usare una ghirlanda delicata invece di una enorme e prepotente è un po’ più moderno (anche se è più tradizionale… sembrerà più aggiornato). Eviterei di usare l’arancione su una porta rossa o marrone, ma sul bianco o sul grigio è molto più elegante. Inoltre, il fantastico gancio nero opaco per ghirlanda è molto bello e non vi costringerà a fare un buco nella porta. Un’ottima opzione anche per chi è in affitto.
Usate uno zerbino festivo (ma non troppo). Il modo più semplice per aggiungere colore e consistenza all’ingresso è probabilmente lo zerbino. Allora perché non scegliere uno zerbino molto carino, dai toni autunnali?
Una semplice palette di colori festivi mantiene la freschezza. È sempre una buona scommessa iniziare con un colore neutro; poi aggiungete altri colori per aggiungere dimensione.
Usate le texture invece dei motivi. Con una tavolozza di colori piuttosto neutri, la texture è la vostra migliore amica. Le stoviglie, la ghirlanda finta, la biancheria e le venature del legno nell’armadio contribuiscono a rendere questa vignetta visivamente molto dinamica.
I colori metallici creano una tavola festosa. Volete essere festosi? Allora mettete un po’ di lucentezza sulla tavola. Oltre alle zucche illuminate, adoro le posate dorate, i bicchieri da acqua dorati (di plastica e adatti ai bambini) e il piccolo set di sale e pepiere dorati. Tutti questi elementi aggiungono un’accogliente lucentezza.
Variate le altezze per mantenere le cose interessanti. Con qualsiasi tablecape che state realizzando, compresi quelli incentrati sulle stagioni, volete creare interesse portando diverse altezze.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli