“Regina Carlotta” è il prequel della serie tv che ha appassionato il pubblico internazionale, “Bridgerton“. Una serie tv che porta in una Inghilterra elegante e preziosa, fatta da abiti sontuosi, parrucche eccessive e case che sono palazzi.
Il prequel “Regina Carlotta” fa un focus sul particolare personaggio della Regina Carlotta, moglie di Re Giorgio III: la sua vita e il suo destino vengono ripercorsi per spiegare il presente della sovrana, mettendo in luce la fragilità di una sovrana che sembra non avere paura di nulla.
“Regina Carlotta”: lo splendido palazzo
Se anche voi siete rimasti affascinati dai palazzi incantati in cui abitano le famiglie nobili della serie, allora questo articolo fa per voi: scopriamo insieme le dimore più belle!
Blenheim Palace
Buckingham House, ovvero la residenza della Regina Carlotta, è interpretata da Blenheim Palace, situata nella campagna inglese, a Woodstock nell’Oxfordshire, in Inghilterra.
Venne costruita tra il 1705 e il 1722 e inizialmente apparteneva alla famiglia Churchill, tant’è che il famoso primo ministro Winston Churchill nacque proprio qui!
Belton House
Belton House è invece dove il Re Giorgio III si rifugia quando iniziano a presentarsi i primi segni di squilibrio mentale.
In questo modo il giovane sovrano riusciva ad essere sè stesso, lontano dagli occhi di tutti e della sua regina, vivendo la malattia come motivo di profonda vergogna.
Belton House riproduce perfettamente il palazzo che nella realtà Giorgio III utilizzava per rifugiarsi dagli incarichi pubblici e coltivare le sue passioni, come l’astronomia.
Il palazzo in questione è Kew Palace, risalente al XVII e il XIX secolo.
Dorney Court
Un altro personaggio fondamentale nella serie, molto amato, è Lady Danbury, di cui viene affrontato il passato difficile a causa di uno sgradevole matrimonio, ma anche glorioso in quanto è proprio lei che riuscirà a far integrare le persone di colore all’interno della corte della Regina Carlotta.
Dorney Court è una casa padronale dei primi Tudor classificata di I grado, risalente al 1440 circa, situata nel villaggio di Dorney, nel Buckinghamshire.