Argomenti trattati
I regali per i vicini di casa favoriscono sicuramente il legame. I regali per il buon vicinato sono spesso consumabili, universalmente graditi e possono essere apprezzati da tutta la famiglia. Potete lasciarli sulla porta di casa o suonare il campanello e cogliere l’occasione per fare una breve chiacchierata.
Ecco alcuni dei migliori regali per i vicini da fare (e assicuratevi di includere un biglietto scritto a mano).
Regali pensati per i vicini di casa, anche se non li conoscete bene
Una piccola pianta in vaso
Una pianta in vaso è un regalo che continua a dare.
Erbe aromatiche in vaso come il rosmarino o il timo sono belle e utili. In alternativa, ci sono molte piante d’appartamento facili da coltivare.
Prodotti da forno
Chi può resistere a un lotto di biscotti fatti in casa o a un cestino di muffin? È una cura su un piatto d’argento, proprio quello che ci vuole per i vicini.
Se avete dei bambini che hanno contribuito, assicuratevi di menzionare nel vostro biglietto che hanno aiutato.
Bombe o mix di cioccolata calda
Un piccolo pacchetto di bombe di cioccolata calda o un contenitore di mix di cioccolata calda è un regalo dolce che sarà sicuramente apprezzato durante le feste.
Popcorn gourmet
Mettete a frutto i popcorn acquistati per la raccolta fondi dal figlio del vostro collega di lavoro e distribuiteli ai vostri vicini con un nastro e un bel biglietto.
Un puzzle
Un simpatico puzzle potrebbe regalare alla famiglia dei vicini ore e ore di intimità e divertimento.
Ingredienti in un barattolo
Raccogliete gli oggetti che mettereste in una pentola per la cottura a fuoco lento, come stecche di cannella, bucce di agrumi (fatele asciugare prima, se potete) e chiodi di garofano, e metteteli in un barattolo di vetro. Insieme al biglietto, includete le istruzioni su come trasformarli in un delizioso pot-pourri profumato da usare sul fornello.
LEGGI ANCHE: