Ortensie, gigli e lavanda sono alcune delle piante da giardino più desiderabili quando si tratta di attirare i cacciatori di case, secondo una nuova ricerca.
Sappiamo tutti che uno spazio esterno ben curato può affascinare i potenziali acquirenti, ma ci sono anche alcune piante e fiori che possono rendere la vostra casa più attraente.
Lo studio, condotto dal settore mobili da giardino di OnBuy, ha intervistato 3.400 persone presentando loro ciascuno con immagini di 20 case dall’aspetto simile con varie piante nel giardino anteriore. La ricerca ha scoperto che il 67% delle persone sono più inclini a vedere una casa se il giardino è all’altezza, e mentre le piante esotiche sono piacevoli alla vista, gli acquirenti preferiscono la varietà a bassa manutenzione.
Al primo posto ci sono le ortensie, con il 78 per cento che dice che preferirebbe una casa con queste popolari fioriture estive all’esterno perché sono abbastanza facili da coltivare. Al secondo posto ci sono i gigli (71%), seguiti dalla profumata lavanda (64%).
Altre piante nella lista sono le rose rosa ad arbusto (57%) e la popolare pianta da letto estiva, la petunia (42%).
È interessante notare che sei delle prime 10 piante da giardino sono raccomandate dagli esperti di feng shui grazie ai loro effetti positivi sulla casa e sul corpo.
State pensando di vendere la vostra proprietà nel prossimo futuro? Se avete un giardino (davanti o dietro), prendete ispirazione da queste piante da esterno che possono rendere i potenziali acquirenti più propensi ad acquistare una casa…
Ortensie (78 per cento)
Lillies (71 per cento)
Lavanda (64 per cento)
Rose ad arbusto (57 per cento)
Mimosa/Acacia dealbata (51 per cento)
Petunia (42 per cento)
Lillà nano da fiore (35 per cento)
Buxus topiary (28 per cento)
Orchidea (23 per cento)
Rosmarino (21 per cento)
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli