Quattro modi per massimizzare lo stoccaggio in casa

Sii spietato, chiediti cosa ti serve davvero e liberati del resto: la tua casa avrà un aspetto decisamente migliore.

Massimizzare lo stoccaggio in casa è estremamente importante, in quanto potrebbe influire sul tuo modo di vivere lo spazio interno. Ti sei mai aggirato per casa e hai pensato “come ho fatto ad accumulare così tanta roba”? Non sei affatto solo.

Infatti, molti proprietari di case si ritrovano ad accumulare oggetti vari nel corso dell’anno, finché alla fine non hanno più un posto dove riporli!

Ma buttare semplicemente via queste cose sarebbe uno spreco. Inoltre, e se dovessero tornare utili in futuro? Dai un’occhiata ai suggerimenti qui sotto per scoprire dove potresti massimizzare il potenziale di stoccaggio della tua casa.

Costruire un capanno

Come usi la tua casetta da giardino? Tradizionalmente è un ottimo posto per conservare l’attrezzatura da esterno, ma al giorno d’oggi puoi fare molto di più con una casetta. Dalla creazione di una casetta per i bambini o un’area sicura per gli animali domestici, all’uso per gli ospiti o alla conversione in un ufficio domestico.

Se non c’è spazio in casa, allora perché non costruire un’altra struttura all’esterno? Un capannone può essere un ottimo posto per lo stoccaggio, il lavoro all’aperto e anche un po’ di pace e tranquillità.

Le dimensioni del capanno sono limitate solo dalle dimensioni del giardino.

Puoi optare per una struttura tradizionale in legno o, se stai cercando qualcosa di un po’ più forte, ci sono anche alternative in acciaio che possono essere personalizzate in vari modi. Una volta che hai costruito il tuo capanno, puoi usare tecniche di stoccaggio intelligenti come cremagliere magnetizzate e scaffalature alte per massimizzare lo spazio di stoccaggio che hai all’interno.

Investire in un letto di stoccaggio

Anche se una stanza può sembrare piena, molto spesso c’è un ampio spazio disponibile che non può essere utilizzato a causa delle scelte sbagliate dei mobili o del posizionamento. Prendiamo ad esempio la parte inferiore del letto. Se il tuo letto non ti permette di utilizzare lo spazio sottostante in modo efficace, è sicuramente uno spreco.

Ci sono molti letti di immagazzinamento disponibili che permettono di conservare molti oggetti, con l’aiuto di cassetti costruiti.

Affittare un po’ di spazio in più

Se ti aspetti un afflusso di oggetti e sei preoccupato che non ci sia abbastanza spazio nella tua casa, allora puoi sempre affittare dello spazio dai fornitori di stoccaggio. Spesso puoi affittare unità per pochi giorni od optare per un ordine continuo per tenere i tuoi oggetti al sicuro a tempo indeterminato.

Questa è la soluzione perfetta se hai dei figli che tornano dal college o dall’università, se hai ereditato molti oggetti da una persona cara o se vuoi semplicemente una soluzione rapida ai tuoi problemi di archiviazione.

come massimizzare lo stoccaggio in casa

Mantenere la casa pulita e ordinata

Spesso è semplicemente il disordine che fa sembrare la tua casa troppo piccola o sporca. Con una buona pulizia di primavera di tanto in tanto, è possibile spostare gli oggetti dagli spazi di lavoro e dai banconi nei cassetti e negli armadi, e lasciare la casa molto più spaziosa nel processo.

Se durante queste sessioni di pulizia ti imbatti in oggetti indesiderati, non avere paura di buttarli via o, meglio ancora, di donare gli oggetti indesiderati. Sii spietato, chiediti cosa ti serve davvero e liberati del resto. Ti sentirai bene per questo, e la tua casa avrà un aspetto migliore.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come ristrutturare una casa a Londra senza spendere troppo

Suggerimenti efficaci per risparmiare acqua in casa

Leggi anche