Advertisements

Quando è il momento giusto per rimodellare il bagno?

Advertisements
Advertisements

Rimodellare il bagno è un progetto significativo che richiede molta pianificazione e budget. Tecnicamente, può avere luogo in qualsiasi momento dell’anno, ma pianificare di rinnovare in un momento specifico può aiutare a spostare il processo e rendere alcune cose più facili da realizzare.

Advertisements

Per esempio, le estati lunghe e calde rendono il lavoro più confortevole per gli appaltatori a causa delle temperature più alte.

D’altra parte, può essere un periodo impegnativo per loro, quindi potrebbe essere più difficile prenotare qualcuno che lavori per voi. Tuttavia, esistono dei modi per rinnovare il bagno senza dover ricorrere alla ristrutturazione.

Estate

La maggior parte delle persone sarebbe d’accordo sul fatto che l’estate è un bel periodo dell’anno per rinnovare il bagno. Il tempo tende ad essere più caldo e soleggiato, quindi il lavoro all’esterno, come lo scavo di buche e la sostituzione di vecchi tubi, va molto più liscio. Le giornate lunghe significano che il vostro appaltatore sarà in grado di lavorare più ore in modo che il progetto possa essere fatto più velocemente. Estate significa anche più tempo libero dal lavoro, quindi è più facile trovare più tempo per la pianificazione, il bilancio, e il completamento di tutti gli altri compiti che vengono con la ristrutturazione.

Se avete un po’ di tempo fuori dal lavoro, sarete anche in grado di rimanere a casa e supervisionare il lavoro come viene fatto. In questo modo, è possibile garantire che tutto stia andando secondo i piani. I produttori e i negozi di miglioramento della casa sono anche ben consapevoli che l’estate è un grande momento per la ristrutturazione, quindi potrebbero apparire più prodotti come piastrelle con splendidi disegni o decorazioni stagionali. Potreste anche imbattervi in alcune grandi offerte e saldi, ma d’altra parte, alcuni negozi potrebbero aumentare i loro prezzi su alcuni prodotti.

Autunno

Quando si tratta di ristrutturare un bagno, anche l’autunno ha molti vantaggi. Dal momento che potrebbe essere ancora abbastanza caldo fuori per la maggior parte delle cose, è più facile per il vostro appaltatore per ottenere le cose fatte in tempo senza troppo fastidio. L’autunno è anche la fine dell’alta stagione, quindi non dovrete preoccuparvi di nessun tipo di programma di vacanza per gli operai.

Tuttavia, a seconda di dove si vive, il tempo potrebbe cambiare rapidamente e diventare freddo e piovoso, il che renderà le cose come l’asciugatura dell’intonaco più lunghe a causa dell’alta umidità. Tuttavia, bisogna essere consapevoli del fatto che alcuni materiali potrebbero essere più economici ma meno disponibili.

Inverno

Nonostante tutta la pianificazione del mondo, a volte le ristrutturazioni invernali semplicemente non funzionano. Se avete una componente strutturale importante, come la sostituzione dei tubi nel terreno, considerate di farlo in estate quando il tempo è più cooperativo. Tuttavia, anche se non si possono avere condizioni meteorologiche ideali, l’inverno può essere un buon momento per fare piccoli progetti interni.

Per esempio, se non c’è fretta, potete installare il rubinetto e il gabinetto mentre il tempo è più freddo, e saranno pronti a partire quando arriverà la primavera. L’inverno sarà il momento perfetto se non avete bisogno di buttare giù tutto il bagno o vivete in un posto dove c’è poca o nessuna neve e l’umidità è bassa.

Primavera

Se avete intenzione di rimodellare un vecchio bagno, la primavera potrebbe essere un ottimo momento per farlo. Non appena il tempo inizia a diventare più caldo e la neve si scioglie, la durata del giorno aumenta, rendendolo un momento migliore per ampi progetti di rimodellamento. La primavera è anche un buon momento per le ristrutturazioni perché non c’è ancora molto traffico di operai e specialisti.

Se avete bisogno di un operaio specializzato in impermeabilizzazione o di un elettricista, non avrete un’attesa così lunga come in estate o in autunno. Inoltre, in primavera, i proprietari di casa possono anche beneficiare di rimborsi fiscali, che possono aiutarli a pagare le loro ristrutturazioni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli