Advertisements

Quando dipingere nuovamente le pareti di casa: i segnali a cui prestare attenzione

Advertisements
Advertisements

Quando dipingere nuovamente le pareti di casa? Spesso è difficile capire quando le pareti hanno bisogno di una nuova mano di vernice, soprattutto perché spesso vengono trascurate da alcuni abitanti della casa. L’aggiunta di un nuovo colore può cambiare completamente l’aspetto e l’atmosfera di una stanza: anche un altro strato del colore attuale può fare la differenza.

Advertisements

Quando dipingere nuovamente le pareti di casa: i segnali a cui prestare attenzione

Colore sbiadito

Quando le pareti, un tempo vivaci, iniziano ad avere un aspetto spento e triste, è un buon segno che la mano di vernice ha raggiunto la fine della sua vita. Potreste anche scoprire che il colore non è uniforme. Osservate le vostre pareti con diversi tipi di illuminazione per vedere come appaiono.

Accendete l’illuminazione dall’alto o tirate le tende per far filtrare la luce naturale. In questo modo potrete stabilire di cosa avete bisogno.

Aspetto a bolle

Le ombreggiature non sono l’unico indicatore che la vernice ha esaurito il suo effetto. Potreste notare la comparsa di piccole bolle o una leggera (o meno leggera) scrostatura in alcune zone, soprattutto in ambienti umidi come il bagno.

Secondo i professionisti, tutto questo non dovrebbe accadere se la vernice è stata applicata correttamente o se è quella giusta per la dinamica dello spazio.

Macchie inamovibili

In ogni casa si formano macchie sulle pareti, soprattutto in cucina o in altre aree ad alto traffico. La maggior parte delle macchie può essere rimossa con una rapida passata di asciugamano, con un servizio di pulizia professionale o addirittura con una gomma magica, se necessario.

Tuttavia, se non si riesce a eliminare una macchia ostinata dalla parete, è il momento di pensare di rinnovare lo spazio.

Voglia di cambiare

Anche se non ci sono ragioni evidenti per cambiare la vernice, non esitate a ridipingere le pareti se il colore attuale della stanza non vi piace.

Se vi sentite disconnessi dal vostro spazio attuale, prendetevi il tempo necessario per capire da dove viene questo sentimento, perché la vostra casa dovrebbe farvi sentire a vostro agio e sollevarvi appena entrate. Il colore può essere il colpevole, se non c’è altro che vi preoccupa.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli