Progetti per la casa da provare quest’estate: preziosi consigli

Queste semplici idee possono stravolgere lo spazio interno e dare un aspetto meraviglioso alla tua casa.

Esistono diversi progetti per la casa da provare quest’estate, e possono permetterti di rinnovare senza dover ricominciare da zero.

Cucina

La cucina è una delle aree più utilizzate della casa. Qui è dove si cucina, si mangia, si socializza in famiglia, e a volte si fanno anche riunioni in videochiamata o si aiutano i bambini a fare i compiti.

A causa della quantità di utilizzo di questo spazio, è probabile che voglia una rinfrescata più spesso.

Il grasso e altri prodotti alimentari possono accumularsi su superfici come le ante degli armadi e le pareti, dando l’impressione di un’area spenta e non amata.

Dando alla tua cucina una buona pulizia e una fresca laccata di vernice, illuminerai l’area e rimuoverai qualsiasi sporco indesiderato nel processo.

Cerca di mantenere la cucina libera dal disordine e riporre tutto ciò che non sarà necessario fuori, come snack e utensili da cucina che non vengono utilizzati spesso.

Questo manterrà le tue superfici di lavoro immacolate e darà l’aspetto di una cucina più grande senza doverla rinnovare.

Il soggiorno

Il soggiorno è il luogo in cui passi la maggior parte del tuo tempo a rilassarti, quindi vuoi che rifletta questo.

Una zona accogliente che sia priva di disordine ma che abbia anche personalità è il modo migliore di procedere.

Prova ad aggiungere cuscini e tappeti che seguono uno schema di colori o un modello piuttosto che accessori e ornamenti casuali che non vanno insieme. Cerca di non esagerare con gli ornamenti e cerca invece di creare una parete di foto o di aggiungere arte murale – questo significa che non stai usando alcuno spazio sul pavimento o sul tavolo per oggetti inutili.

Specchi e piante possono introdurre luce e aria fresca nello spazio, e possono aiutare a portare l’esterno all’interno. Questo è ottimo se hai un soggiorno più piccolo o non hai molte finestre, perché rifletteranno la luce e illumineranno l’area. Inoltre, esistono diverse piante da interno a bassa manutenzione. Anche piccole cose come cambiare le foto sul muro di tanto in tanto possono creare un’atmosfera completamente diversa.

Camera da letto

Per la camera da letto, vorrai un’area abbastanza minimalista dove potrai rilassarti prima di addormentarti. Troppo disordine o decorazioni sulle pareti possono distrarti e spesso ti ci vorrà più tempo per addormentarti.

Prova a cambiare la biancheria da letto per un copripiumino di lino più neutro e utilizzare cuscini sparsi per creare più profondità e dimensione. Avere la camera da letto in linea con un metodo Feng Shui ti aiuterà a sentirti più in pace e a farti dormire molto meglio.

Potresti anche decidere di sbarazzarti del tuo vecchio tappeto e sostituirlo con un moderno pavimento in laminato o legno. La moquette non è sempre facile da tirare su, quindi potresti aver bisogno di forbici specializzate per tagliarla.

Progetti per la casa estate

Bagno

Sia che ti piaccia fare un lungo bagno nella vasca da bagno alla fine della giornata, o che tu preferisca una doccia potente per svegliarti prima di andare al lavoro, avere un bagno confortevole che sia traspirante e pulito è fondamentale.

Usa degli organizzatori per tenere ordinatamente i tuoi articoli da bagno e gli asciugamani, o anche installa delle mensole per il bagno se hai lo spazio. Un contenitore per la doccia è ottimo per tenere i prodotti che usi ogni giorno in un posto ordinato e pronto per il loro prossimo uso.

Le piante possono creare una sensazione di foresta pluviale tropicale, mentre le candele, i diffusori e altri profumi possono aiutare a trasportare la tua mente in terre rilassanti e a sbarazzarti di eventuali odori indesiderati.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Modi efficaci per far sembrare una piccola stanza più grande

Come scegliere ed esporre le piante rampicanti in giardino

Leggi anche