Progetti di miglioramento della casa fai da te

Queste idee ti permetteranno di avere una casa luminosa e pulita.

Il cambio di stagione può essere un po’ demotivante, ma esistono diversi progetti di miglioramento della casa fai da te. Abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti per progetti interni adatti al tempo più freddo.

Pittura interna

Potrebbe fare più freddo, ma in una bella giornata di sole fa ancora abbastanza caldo per tenere le finestre un po’ aperte.

Se stai dipingendo le pareti, considera di usare una vernice moderna senza VOC. Queste sono praticamente inodori e non contengono sostanze chimiche dannose, quindi non c’è nemmeno bisogno di tenere la finestra aperta (anche se una maggiore ventilazione accelererà il tempo di asciugatura).

Se stai usando una vernice lucida, però, hai bisogno di aprire la finestra, quindi conservala per un giorno adatto.

Tutta la preparazione pre-verniciatura, come il lavaggio e la levigatura, può essere effettuata indipendentemente dal tempo che fa fuori, quindi se hai bisogno di ritardare per un paio di giorni mentre la pioggia si ferma, c’è ancora molto da fare.

Scegliere una vernice di colore chiaro aiuterà a illuminare la stanza, indipendentemente da ciò che succede fuori.

Declutter

Un altro lavoro indipendente dalla stagione, il decluttering può fare una grande differenza velocemente. I giorni di pioggia possono fornire la scusa perfetta per passare la giornata in casa, sistemando le cose che non sono più necessarie.

miglioramento della casa fai da te

Pulire tutte le finestre

Sappiamo che insistiamo un po’ sulla pulizia delle finestre, ma fa davvero un’enorme differenza per il miglioramento della casa. Si potrebbe pensare che le finestre pulite non contino quando fuori è buio e piove, ma pulirle fa davvero entrare più luce – e questo è importante in questo periodo dell’anno. A seconda delle dimensioni della tua casa, pulire le finestre può richiedere diverse ore, quindi aspetta un giorno in cui sei felice di farlo!

Dare una pulita profonda alla cucina

Durante l’estate, potresti non aver usato molto il tuo forno. Molte persone tendono a mangiare più insalate e cibi freddi o a cucinare fuori con il barbecue quando il tempo è bello. Dagli una bella pulita, usando un detergente per forno commerciale o il bicarbonato di sodio. Potresti anche considerare di chiamare un’azienda specializzata per fare una pulizia adeguata, se il tuo forno sembra un po’ trascurato! Tuttavia, nel caso abbia dei problemi tecnici, ricorda che puoi risolverli manualmente.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come affrontare la muffa in casa: preziosi consigli

Bagno stile hotel: come aggiungere il lusso in casa

Leggi anche