Advertisements

Preziosi consigli per alleviare lo stress da ristrutturazione

Advertisements
Advertisements

Indipendentemente dalle dimensioni e dal budget, alleviare lo stress da ristrutturazione sembra un compito impossibile. Oltre ad avere costruttori che entrano ed escono da casa vostra, ci saranno da prendere innumerevoli decisioni grandi e piccole, affrontare i problemi della catena di fornitura e, naturalmente, considerare il budget.

Advertisements

Per aiutarvi a far sì che il vostro prossimo progetto di miglioramento della casa si svolga il più agevolmente possibile, ecco alcuni consigli su come prepararsi a una ristrutturazione senza problemi.

Preziosi consigli per alleviare lo stress da ristrutturazione

Cercate l’ispirazione, poi definite la vostra visione

È sempre opportuno rivolgersi a un architetto o a un costruttore con delle idee. Un libro di ispirazioni è utile quando si inizia il progetto. Raccogliete immagini dell’aspetto, dei materiali e delle idee che rappresentano ciò che desiderate per la vostra ristrutturazione.

Esaminate anche il vostro quartiere per vedere quali nuove ristrutturazioni catturano la vostra attenzione. Una volta che avete un’idea di ciò che vi piace, potete chiedere a un architetto di aiutarvi a pianificare e progettare il progetto.

Ottenere una perizia aggiornata della proprietà

Questa fase fondamentale serve a determinare o confermare i confini del terreno che architetti e costruttori devono conoscere per evitare di violare la proprietà di un vicino. È bene avere una perizia aggiornata, in modo da sapere quali sono i potenziali arretramenti e qual è la zonizzazione della propria comunità.

Ogni comunità ha una zonizzazione diversa e se non è riportata su un documento legale, non la si conosce davvero. L’ideale sarebbe conoscere queste informazioni, e condividerle con l’architetto, fin dall’inizio del progetto.

Fare un piano finanziario

Esistono numerose risorse per alleggerire l’onere finanziario di una ristrutturazione, come le linee di credito per la casa (HELOC) e i prestiti per la ristrutturazione. Il primo passo da compiere è quello di stabilire quali sono le possibilità di finanziamento. Non si vuole fare progetti e scoprire di non potersi permettere il prestito. Il 10-20% del budget in contanti è un requisito normale per il finanziatore. Questo dovrebbe coprire i costi imprevisti.

Durante l’elaborazione del budget, l’appaltatore può anche aiutarvi a capire le implicazioni finanziarie della ristrutturazione. Se comunicate le idee con il budget in mente fin dall’inizio, vi aiuterà a gestire lo stress. Potete farvi consigliare dall’appaltatore perché sarà in grado di dirvi se siete in regola o meno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli