Argomenti trattati
Con alcuni semplici accorgimenti è possibile abbellire qualsiasi stanza della casa. Un sacco di scelte diverse vanno nella creazione di una bella casa. Quando le stanze sono eleganti e decorate con attenzione anche al più piccolo dettaglio, ci fanno venire voglia di invitare amici e parenti.
Inoltre, ci fanno sentire meglio dopo una giornata lunga e faticosa.
Rilassarsi è molto più facile quando si torna in uno spazio ben organizzato, e in più è sempre uno sfondo chic per una foto su Instagram. Tuttavia, se non si ha molta esperienza con la decorazione, questo compito potrebbe rivelarsi piuttosto impegnativo.
La buona notizia è che alcuni trucchi semplici e convenienti possono aiutarti a migliorare l’aspetto di qualsiasi stanza della tua casa. Non dovrai stare sveglio di notte a sfogliare le riviste di interior design, e non ci sarà bisogno di spendere troppo.
Anche un po’ di colore o di consistenza sotto forma di colori pastello alla moda o di comode coperte possono fare un mondo di differenza. Si possono anche aggiungere alcuni specchi, che sono incredibilmente eleganti e pratici.
Aggiungere alcuni specchi
Gli specchi sono una delle cose più eleganti e pratiche che possono abbellire qualsiasi stanza della casa. Fanno sembrare lo spazio più grande e spazioso, e forniscono anche un po’ di luce in più che rende la stanza più accogliente e luminosa. Più grande è lo specchio, più luminoso e grande sarà lo spazio.
Se hai una scarsa illuminazione in casa, l’aggiunta di specchi può essere un ottimo modo per dare una piccola spinta all’ambiente senza dover spendere centinaia di euro per un nuovo lampadario o una lampada. Gli specchi possono anche aggiungere un tocco di lusso a qualsiasi arredamento, e sono relativamente facili da installare.
Aggiungere un tocco di colore
Uno dei modi migliori per aggiungere un tocco di colore o di consistenza alla tua casa è aggiungere una bella coperta che ti piace. I plaid e le coperte sono fantastici se vuoi cambiare l’aspetto del tuo divano o semplicemente vuoi qualcosa di extra morbido sul tuo letto. L’unica cosa che devi fare è trovare una coperta di un colore che ti piace e che si abbini al look della stanza.
Puoi ispirarti sfogliando Pinterest per trovare bellissimi disegni. Se, oltre all’estetica, cerchi anche un po’ più di intimità, prova a cercare delle soffici coperte o forse considera di prenderne una termica.
Acquistare tappeti
I tappeti sono uno dei modi più economici per aggiungere un po’ di stile e colore a qualsiasi stanza della tua casa. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi ci sono molte opzioni per ogni gusto e stile di design. Si possono usare quelli più piccoli sotto il tavolino da caffè per aggiungere un tocco di colore e consistenza, oppure si possono usare quelli più grandi per un ambiente accogliente.
I tappeti sono anche incredibili se vuoi aggiungere un po’ di calore extra ai tuoi piedi in inverno o mantenerli freschi durante le notti estive. Se vuoi qualcosa che sia unico nel suo genere, puoi provare ad andare su Etsy e sfogliare alcuni pezzi fatti a mano.
Aggiungere un po’ di verde
Se vuoi portare vita e freschezza nella tua casa, dovresti provare ad aggiungere alcune piante e fiori al tuo schema di decorazione. Sono uno dei modi più semplici per essere ecologici e rendere la tua casa splendida allo stesso tempo. Puoi mettere piccoli vasi con fiori freschi sul tavolino da caffè o sul tavolo da pranzo, oppure puoi aggiungere delle piante in vaso vicino alla finestra.
Prova a sistemarle in modo da accentuare la loro bellezza piuttosto che nasconderle in qualche angolo buio dove nessuno le vedrà. A seconda del periodo dell’anno (e del tuo gusto personale), puoi scegliere qualsiasi cosa, dai semplici gigli bianchi alle eleganti rose rosse.
Concentrati sui colori pastello di tendenza
I colori pastello sono incredibilmente popolari in questo momento, e per una buona ragione – sembrano assolutamente adorabili in qualsiasi stanza. Se vuoi usare i colori pastello nell’arredamento della tua casa ma non sei sicuro, prova a scegliere tonalità chiare in toni neutri come il crema, l’azzurro, il rosa chiaro, o l’audace Veri Peri, il colore Pantone per il 2022.
I colori pastello si adattano a quasi tutti gli stili e possono essere usati in camere da letto, soggiorni, cucine e anche bagni. Semplicemente non si può sbagliare con loro, e possono abbellire qualsiasi stanza della casa! Sembrano incredibili contro i mobili di legno scuro, e fanno anche sentire le stanze molto più leggere e luminose.