Preziose idee per trasformare il bagno: stile e semplicità

Ecco alcuni consigli da cui trarre ispirazione.

Trasformare il bagno è possibile seguendo alcuni accorgimenti specifici, nonostante possa sembrare complesso. La parte più impegnativa di qualsiasi riprogettazione, che si tratti del bagno o di qualsiasi altro spazio nella casa, è l’attesa di essere ispirati. Non si può semplicemente andare in modo avventato, aspettandosi che le cose escano bene alla fine.

I rischi sono troppo gravi, e potresti fermarti a metà strada, avendo già bruciato le tue risorse. Ecco alcuni preziosi consigli per trasformare il bagno con semplicità.

Apparecchiature nere opache

Il nero va bene, ma il nero opaco è ancora meglio.

Avere apparecchi con finiture nere opache nel tuo bagno è una chiara dichiarazione di intenti.

Sfrutta le carte da parati

Probabilmente la parte più importante di qualsiasi ristrutturazione del bagno è quando gli dai un pezzo di te. Quando si aggiunge un pizzico di carattere, questo lo fa distinguere dagli altri bagni che sono stati ispirati in modo simile.

Uno di questi modi è quello di utilizzare carte da parati. Quest’ultime sono il go-to perché sono relativamente convenienti e facili da installare, e si possono facilmente cambiare con il passare del tempo.

Si può decidere di tematizzare le carte da parati in base alla stagione, e non c’è niente di più trasformativo di questo.

Fai una dichiarazione con le piante

Un input di design che ha fatto un ingresso nel 2021 è l’introduzione di piante e piante grasse nello spazio del bagno. Mentre le piante sono tecnicamente sempre state usate nei bagni, nel 2021 sono cresciute di numero e la loro applicazione è diventata più audace. Il 2022 richiede di continuare questa tradizione se non hai già piante o piante grasse nel tuo spazio.

Le piante sono un’ottima aggiunta perché hanno un bell’aspetto e purificano l’aria eliminando l’anidride carbonica e sostituendola con l’ossigeno.

come trasformare il bagno

Mobili d’epoca

I mobili d’epoca sono uno splendido modo per far sembrare il tuo spazio grandioso. Il concetto del vecchio che si incontra con il nuovo è vecchio come il tempo e per una buona ragione. Avere mobili vintage (o antichi) nel tuo bagno lo rende il centro dell’attenzione e crea questa illusione di atemporalità nel tuo bagno che tutti possono ammirare.

Cabina doccia-vasca

La maggior parte dei proprietari di case hanno l’impressione che un box doccia-bagno debba essere considerato solo quando si progettano o si rimodellano bagni piccoli. Mentre ciò è decisamente vero, poiché il design della cabina libera spazio nel bagno, ci sono più ragioni per averne una installata. Uno di questi è la semplicità del design. Riduce il numero di sanitari nel tuo spazio, e il risultato è una configurazione del bagno più accogliente, funzionale e minimalista.

trasformare il bagno casa

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come essere più sicuri quando si aggiorna la casa

Illuminare l’esterno della casa: suggerimenti professionali

Leggi anche