Argomenti trattati
Perché dovreste scegliere un prestito personale per la ristrutturazione della casa? Ebbene, se siete come la maggior parte delle persone, la vostra casa è il vostro più grande investimento. È anche il luogo in cui iniziate a crescere la vostra famiglia e a creare ricordi che dureranno per tutta la vita.
Ecco perché è importante mantenere la casa in buone condizioni e aggiornata.
Ma se non avete la liquidità necessaria per pagare i lavori di ristrutturazione, un prestito personale può essere un’ottima soluzione.
Se siete stati approvati per un prestito personale, il denaro può essere sul vostro conto in appena 24 ore. Questo significa che potete iniziare subito il vostro progetto di ristrutturazione, invece di aspettare settimane o mesi per mettere da parte il denaro.
I prestiti personali di solito applicano tassi di interesse più bassi rispetto alle carte di credito. Ciò significa che risparmierete sugli interessi per tutta la durata del prestito. Inoltre, dato che i prestiti personali vengono rimborsati con rate mensili fisse, saprete esattamente quanto dovete mettere a bilancio ogni mese per ripagare il prestito.
A differenza di altri tipi di prestiti, i prestiti personali possono essere utilizzati per qualsiasi scopo. Quindi, se avete intenzione di ristrutturare la cucina o di fare un’aggiunta alla vostra casa, un prestito personale può aiutarvi a realizzarla.
Se i pagamenti mensili vengono effettuati puntualmente e il prestito viene rimborsato per intero, è possibile migliorare il proprio punteggio di credito. Questo potrebbe essere utile nel caso in cui dobbiate ottenere un altro prestito in futuro.
Con un prestito personale per la ristrutturazione della casa, potrete godervi subito la vostra nuova cucina o il vostro nuovo bagno, invece di aspettare di mettere da parte i soldi. Inoltre, poiché la maggior parte dei lavori di ristrutturazione aumenta il valore della casa, potreste anche recuperare un po’ di denaro se decideste di venderla.
Ora che siete a conoscenza di alcuni dei vantaggi derivanti dall’accensione di un prestito personale per la ristrutturazione della casa, è il momento di decidere quale tipo di prestito è più adatto a voi. Esistono due tipi principali di prestiti per il miglioramento della casa: quelli non garantiti e quelli garantiti.
Un prestito per il miglioramento della casa non garantito è un prestito che non è supportato da garanzie, come la vostra casa. Ciò significa che il finanziatore si assume un rischio maggiore, quindi è probabile che sia necessario un buon credito per qualificarsi. I prestiti non garantiti tendono anche ad avere tassi di interesse più alti rispetto ai prestiti garantiti. Tuttavia, possono essere più facili da ottenere e non è necessario mettere a rischio la propria casa.
Un prestito garantito per il miglioramento della casa è un prestito che è sostenuto da una garanzia, come la vostra casa. Ciò significa che l’istituto di credito ha meno rischi e che si può ottenere un tasso di interesse più basso. Tuttavia, per avere diritto a questo tipo di prestito è necessario avere un buon credito e, se non si riesce a ripagare il prestito, si deve mettere a rischio la propria casa.
Il tipo di prestito più adatto a voi dipende dal vostro punteggio di credito, dal vostro reddito e da altri fattori. È sempre meglio confrontare le offerte di più istituti di credito per capire quale sia la soluzione migliore per voi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli