Argomenti trattati
Molte persone hanno lavorato senza sosta nei loro giardini negli ultimi mesi e non vedono l’ora di organizzare un pranzo all’aperto. Le seguenti soluzioni possono essere particolarmente efficaci anche per una vera e propria festa in giardino.
Siamo tutti così entusiasti di poter invitare gli amici a cena che la tentazione potrebbe essere quella di esagerare completamente! Mentre tutti apprezzano un piccolo sforzo, non vuoi essere così legato al catering da non avere la possibilità di sederti e parlare con i tuoi amici.
Pianifica un menu semplice che sai come preparare, e preparalo il più possibile in anticipo. Limitati a un piatto caldo come una quiche o dei pasticcini che possono essere pre-cotti e riscaldati all’ultimo minuto, e servili con insalate fredde. Queste ultime possono essere messe in tavola in anticipo, basta tenerle coperte dagli insetti. I barbecue sono un buon modo per poter cucinare e chiacchierare allo stesso tempo! In alcuni casi, potresti perfino pensare di installare una cucina all’aperto.
Anche se stai ospitando un pranzo piuttosto che una cena, candele e luci all’esterno aiutano sempre a creare un’atmosfera magica. Inoltre, usare candele repellenti per gli insetti può essere pratico oltre che attraente! Appendi luci esterne ad energia solare agli alberi, posiziona lanterne sui muri bassi o sui davanzali.
Se l’evento si svolge di sera, appendere delle lanterne lungo il perimetro del giardino aiuta ad aggiungere profondità e crea un ambiente davvero grazioso quando il sole tramonta. Se hai bambini piccoli o animali domestici che corrono in giro, allora una “candela” a LED a batteria dà lo stesso effetto e non devi continuare ad alzarti per riaccenderla!
Se hai intenzione di stare all’aperto in ogni caso, allora i tuoi ospiti potrebbero apprezzare alcuni plaid e coperte. Sarà anche estate, ma stare seduti e non muoversi può essere agghiacciante! Aggiungi cuscini per i posti a sedere e possibilmente un ombrellone contro il sole (o la pioggerellina) se hai spazio.
Se stai usando piatti, tazze e posate usa e getta, allora considera le versioni ecologiche e compostabili – quando il pasto è finito puoi semplicemente buttare tutto nella pattumiera! Se stai comprando appositamente dei piatti da picnic riutilizzabili, controlla che siano del tipo che va in lavastoviglie.
Se hai un carrello o un piccolo tavolo, riforniscilo di bevande e bicchieri e sistemalo in un angolo fuori mano. Così tutto il disordine è fuori dal tavolo e gli ospiti possono alzarsi e servirsi da soli senza doverlo chiedere. Si potrebbe anche aggiungere una bottiglia di disinfettante in modo che gli ospiti possano aiutarsi prima di toccare qualsiasi bottiglia. Il pranzo all’aperto non è mai stato così rilassante e funzionale!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli