Advertisements

Porte blindate: quali tipi ci sono e come scegliere quella giusta per le proprie esigenze

Advertisements
Advertisements

L’acquisto di una porta blindata rappresenta un lungimirante investimento che vede alla base la sicurezza, e pertanto richiede delle importanti riflessioni prima di essere portato a compimento. Potersi difendere da potenziali furti, aggressioni o sinistri di varia natura è un aspetto essenziale per la serenità dell’intero nucleo familiare, ma sono ancora in molti a chiedersi se valga la pena sottoporsi a una spesa di questo tipo.

Prima di procedere all’acquisto occorre valutare a 360 gradi la propria situazione, e considerare, conseguentemente, se un investimento di questo genere risulta davvero necessario per la propria casa. Una porta blindata, tuttavia, rappresenta in ogni caso una potente e versatile barriera contro diversi potenziali disagi, e per questo motivo valutarne l’acquisto è un comportamento più che naturale in qualsiasi situazione.

Il catalogo di porte blindate di Bricoshop24 è un ottimo esempio della varietà di soluzioni e tipologie di prodotti presenti sul mercato, adatte ad ogni esigenza e a ogni budget. Ecco quindi le tre macrocategorie di porte blindate che è possibile acquistare.

Porte blindate da interno

Quella da interno rappresenta la tipologia di porte blindate più comune, progettata al fine di essere utilizzata come serramenti per appartamenti collocati all’interno dei condomini. Queste porte offrono un alto grado di protezione e sicurezza, ma le loro qualità non si limitano a questo aspetto.

Esse si rivelano infatti essere delle ottime barriere termoacustiche, ovvero in grado di bloccare magnificamente i suoni entranti e non permettere la dispersione del calore verso l’esterno.

Porte blindate da esterno

Le porte blindate da esterno sono prodotti pensati per poter garantire una spessa protezione per gli ingressi di case indipendenti, ville o di un qualsiasi edificio. Queste sono progettate per garantire un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, e la loro evoluzione è progredita a tal punto che i modelli di ultima generazione presentano dei sistemi interni in grado di sopportare anche le temperature più alte.

Esiste poi la variante con vetro antisfondamento, che presenta delle componenti in vetro appositamente concepite per resistere a colpi contundenti ripetuti. Le porte che presentano questi particolari innesti sono definite “anticrimine” proprio perché murano efficacemente i tentativi di aggressione, e sono ideali quindi per una protezione dell’ingresso non solo di case, ma anche uffici professionali e studi professionali. Esse conservano infine anche un valore estetico, in quanto le componenti in vetro possono essere personalizzabili in base ai propri gusti.

Porte blindate tagliafuoco

Un’altra delle varianti che offrono il maggior grado di protezione è rappresentata dalle porte tagliafuoco. Questa tipologia di porte non si presenta soltanto ideale per contrastare tentativi di scasso ed effrazioni, ma, come suggerisce il nome, anche di isolare gli ambienti dal calore delle fiamme, garantendo il massimo livello di sicurezza.

Solitamente queste porte vengono utilizzate per schermare luoghi pubblici di vario genere, in quanto il rischio incendio è mediamente più alto rispetto agli ambienti domestici. Le porte tagliafuoco dispongono inoltre di un comodo sistema di autochiusura che le rende ancor più efficienti e comode.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli