Argomenti trattati
Per gli amanti della lettura di riviste e giornali, un accessorio che non può essere incluso nell’arredamento di casa è sicuramente il portariviste. I designer per interni si sono sbizzarriti nel corso del tempo, creando tanti modelli molto diversi tra loro, ma altrettanto alla moda.
Di seguito, alcuni esempi di portariviste di design da cui lasciarsi ispirare per la scelta del proprio.
Portariviste di design: i materiali
Per trovare il portariviste più adatto all’arredo della propria casa bisognerà scegliere tra i vari materiali di cui questi complementi possono essere fatti.
Ecco i principali.
In plastica
Questo primo modello è realizzato in termoplastica. È diviso in tre sezioni e per via della plastica che lo compone, è trasparente. In questo modo è possibile sbirciare e avere un’anticipazione delle riviste che esso contiene.
In acciaio
Il portariviste di questo esempio è fatto di acciaio ed è stato ridipinto di nero. Sottile e lineare, è un classico per l’arredamento. Tuttavia, impilare le riviste in questo modo potrebbe rendere meno agevole il loro ripescaggio, nel caso in cui ne si avesse bisogno.
Legno e cuoio
Un modello resistente e dal tocco industriale è l’ultimo proposto in questa sezione. Il legno rende la struttura solida e il cuoio crea l’intreccio in cui poggiare le riviste.
I modelli
Oltre ad esplorare i vari materiali di cui un portariviste di design può essere fatto, esistono tanti modelli e forme diverse di cui tenere conto.
Doppia v
A ricordare la lettera W questo modello è stato realizzato in alluminio e poi ridipinto con il color platino. Il risultato è un accessorio molto elegante, adatto a un soggiorno moderno e di classe.
Appeso al muro
Un portariviste non deve per forza essere poggiato a terra. Esistono anche diverse possibilità di portariviste appesi al muro, che finiscono con l’essere molto più di un complemento utile. Si tratta infatti di un modo per decorare le pareti con un tocco fashion e originale.
A scala
Questo elegante modello è stato invece pensato per puntare verso l’alto. Estendendosi in maniera verticale, ricorda quasi una scala, sottile e alla moda.
Con tela e maniglie
L’ultimo modello di portariviste di design è stato realizzato con una base sottile, quasi color rame, che sostiene un telaio nero. È anche dotato di maniglie: molto comode per spostare il portariviste da una stanza all’altra.