Argomenti trattati
Con l’arrivo del freddo e dell‘inverno ci si procura la legna da ardere per il camino. Ma dove metterla in casa? Nei porta legna da interno, ovviamente. Esistono però varie tipologie di porta legna da interno.
Ecco alcune idee e consigli che vi saranno molto utili per scegliere quello che più si adatta allo stile della vostra casa e alle caratteristiche proprie di ogni singola stanza.
Il classico porta legna da interno è simile ad un porta riviste, è a forma di busta, è di medie dimensioni e può essere realizzato in diversi materiali, anche se la maggior parte delle volte è in metallo. Se avete una casa in stile classico questa è un’opzione.
Si può optare anche per un porta legna da interno verticale. Molto originale e ricercato e si adatta a tutti gli stili.
Il porta legna da interno può essere anche sospeso. La maggior parte di questi sono tondi, in metallo, possono essere sia grandi che piccoli, e si appendono semplicemente al muro accanto al camino o dove più si preferisce.
Per chi desidera che il porta legna da interno non si veda questa è la scelta perfetta: un cassettone touch sotto il camino che si apre con un semplice tocco solo quando si deve prendere la legna.
Potete realizzare il porta legna da interno in maniera semplice, veloce ed economica usando le cassette in legno che potrete posizionare sia in verticale (come nell’immagine) che in orizzontale. Per personalizzare il porta legna potete dipingerlo o decorarlo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli