Argomenti trattati
Un accessorio molto utile per un bagno in ordine è il porta asciugamani. Oltre a quelli che possono essere acquistati, esistono anche tanti modelli semplici da realizzare. Il porta asciugamani diventerà non solo un complemento da parete utile, ma anche un accessorio di stile da abbinare al resto dell’arredamento.
Di seguito, alcuni esempi fai-da-te.
Per gli amanti del bricolage, ecco tante idee da cui prendere spunto per emulare questi porta asciugamani semplici, funzionali e alla moda.
Questo porta asciugamani è realizzabile unendo delle lastre di legno, in particolare, qui sono state ricavate dall’alberto del noce. Il legno potrà essere levigato e assemblato, oppure intagliato direttamente da un parallelepipedo, quindi da un blocco unico.
In quest’altro esempio sono stati assemblati altri blocchi di legno per formare una sorta di contenitore in cui inserire gli asciugamani piegati. Qui il legno è stato ridipinto di nero e il modello è stato poi appeso al muro. L’effetto è quello di un complemento d’arredo molto semplice, adatto ad un bagno minimal.
Qui, il porta asciugamani è stato realizzato partendo da una mensola. Ad essa sono stati aggiunti dei pezzi di ferro sottili, ma resistenti. I colori sono stati abbinati alla perfezione, facendo sembrare il connubio mensola più porta asciugamani un pezzo unico.
Un altro modo molto semplice di costruire un porta asciugamani è quello di fissare dei ganci su una mensola. Oppure, direttamente su una lastra di legno da appendere alla parete. Il risultato è pratico e veloce da ottenere. A livello estetico, un contrasto interessante è dato dall’accostamento dei ganci neri, alle lastre in legno e al bianco del muro.
E se invece di costruire si utilizzasse qualcosa che si ha già in casa? Come in questo caso, una scala in legno. Basterà appoggiarla alla parete e voilat! Un porta asciugamani già pronto all’uso.
Per un bagno in stile scandinavo, oppure boho chic questa è la soluzione migliore. Il porta asciugamani è molto semplice da realizzare: servono solo delle corde e dei pezzi di legno. Questi ultimi andranno forati, per lasciar passare le corde. Per fissare il tutto, si possono semplicemente fare dei nodi spessi. Per appenderlo alla parete, basterà un qualsiasi gancio o un chiodo.
L’ultimo esempio prevede di nuovo l’utilizzo di corde, per un arredo decisamente rustico. Per costruire questo porta asciugamani basta fissare dei ganci o dei chiodi al muro del bagno e far passare una corda. Semplice e veloce.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli