Argomenti trattati
Volete rinnovare il vostro salotto o aggiungere quel tocco in più per renderlo perfetto? Le poltrone possono arricchire maggiormente il design del salotto e, anzi, possono donargli maggiore identità.
In commercio esistono diversi tipi di sedute, ognuna perfettamente compatibile col vostro stile preferito.
Vediamo insieme quali sono le opzioni più interessanti.
Poltrone da salotto: bellezza ed eleganza
Queste poltrone da salotto sono particolarmente fini e piacevoli da vedere. Oltre a garantire una certa comodità, riescono a donare uno splendido tocco di luce all’ambiente circostante.
Il tessuto è piacevolmente morbido, mentre la struttura è dotata di gambe in legno molto resistenti. Si tratta inoltre di un tipo di poltrona compatibile con qualsiasi stanza vogliate.
Anche lo stile nordico è molto simile, ma prevede maggiormente colorazioni bianche e neutre, quasi come per risaltare la purezza dell’ambiente in cui si vive.
Poltrone da salotto: tradizione e colori
Poltrone rétro
Lo stile rétro è particolarmente apprezzato da molte persone, e si abbina molto bene alle varie tipologie di arredamento. Le poltrone sono particolari dal punto di vista estetico e, proprio per questo motivo, renderanno il vostro salotto incredibilmente speciale.
Un tuffo nel passato si unisce alla modernità, creando un contrasto unico. Non è da confondere con lo stile vintage, dato che quest’ultimo si concentra su elementi con almeno vent’anni di vita.
Molte poltrone rétro sono realizzate in ecopelle, in legno o in velluto. Sono comunque prodotti assolutamente eco-friendly e facili da pulire ad ogni evenienza. L’importante è utilizzare prodotti specifici e adatti.
Poltrone da salotto: relax e stile
Poltrone con poggiapiedi
Sedersi su queste poltrone diventa quasi un rituale terapeutico per corpo e mente. La seduta comoda, arricchita da poggiatesta e poggiapiedi, vi farà rilassare incredibilmente.
Oltre ad essere funzionali sono anche molto belle esteticamente, e sono disponibili in diverse varianti.